Vai al contenuto
IGNORED

DA ASSOCIAZIONE A GRUPPO NUMISMATICO


dabbene

Risposte migliori

Il 4 dicembre 2018 l'assemblea dei soci ha deliberato all'unanimità il passaggio, pur mantenendo lo stesso nominativo, a una forma non associativa come GRUPPO NUMISMATICO.

Gli scopi e le azioni sono espressi in un MANIFESTO PROGRAMMATICO che verrà qui accluso e che permetterà una adesione formale motivata e convinta a chi riterrà di condividere gli ideali illustrati.

Si è ritenuto pur nella grande soddisfazione dei risultati e successi ottenuti in questo anno per eventi e iniziative fatte, alcune anche storiche e simboliche, che la parte gestionale dovesse assumere una forma più flessibile e libera per garantire tempo e risorse più per il fare e il realizzare che per la gestione.

Per gli ex soci e i simpatizzanti poco cambierà, non ci saranno pagamenti di quote associative, ma solo una richiesta formale di adesione al Manifesto proposto.

Daremo spazio e possibilità di azione a aderenti e simpatizzanti che crederanno e opereranno veramente coi fatti per il progetto, ritenendo che nessuna iniziativa possa esserci preclusa in futuro  e che tutto possa essere fattibile incominciando nel 2019 con l'uscita del quarto numero del Gazzettino di Quelli del Cordusio in forma cartacea.
Vi terremo informati delle iniziative che saranno intraprese e per ogni comunicazione rimane a disposizione l'attuale mail [email protected] a cui potete rivolgervi.

Chi volesse essere inserito nella newsletter ce lo comunichi dando i propri dati e la sua mail.

Il gruppo sarà aperto, senza vincoli, senza quote, senza cariche se non quelle di Portavoci dello stesso.

Grazie per l'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Io credo che il Cordusio sia sempre stato, e tale può essere sempre, un laboratorio di idee, di proposta, di innovazione, di cercare di intercettare le tendenze, sperimentando, una funzione di servizio per la numismatica, la cultura, i giovani, la divulgazione.

Tanto e' stato fatto, tanto potrebbe essere fatto ancora, come sempre dipenderà dagli uomini ...

Link al commento
Condividi su altri siti


A new deal dice il logo ...cerchiamo nuove strade, percorsi che possano incuriosire nuovi germogli, nuove passioni, divulghiamo per avere in futuro nuovi divulgatori compiendo tracciati diversi, io penso che si debba innovare e anche molto per rinnovare e ampliare, ci vuole coraggio e anche avere fiducia, le novità spaventano lo so ma bisognerebbe invece incoraggiare chi vuole provare a fare cammini diversi per il bene della collettività e della numismatica.

La moneta...una quadriga briosa ..,perché ? Perché rappresenta il movimento, l’andamento appunto brioso, il voler intraprendere un viaggio, un viaggio che sarà diverso dal convenzionale, come e’ diversa l’impostazione di base, piano, piano sveleremo il cammino, il 2019 può essere un’altra sfida, proviamoci ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.