Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi


Risposte migliori

4 ore fa, vimi14 dice:

non penso siano tutti cosi

mi riferisco al fatto che la tendenza è iscriversi per chiedere quanto vale una moneta (tra l'altro in questo caso mi pare chiaramente stracircolata) e poi abbandonare il forum, perché della numismatica non gli importa nulla.

Voglio precisare che non mi riferisco a nessuno in particolare, neppure a @Enrico sipione, ma è una constatazione generale sulla tendenza della maggioranza di coloro che si iscrivono solo nella speranza di avere chissà quale pezzo tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Enrico sipione dice:

Così poco valgono.come la posso caricare la foto per farla vedere 

Guarda, credo che la valutazione che ti hanno dato sia oltre modo esagerata, nonché sballata, anche perché fatta senza nemmeno aver visto la moneta (poteva essere di qualunque nazione e trovarsi in qualunque stato di conservazione eppure è stata azzardata una valutazione assolutamente inspiegabile). Dalla foto che hai pubblicato non si capisce molto (occorrerebbe quanto meno una foto della moneta intera e non solo un dettaglio) ma pare una moneta consumata dalla circolazione e quindi senza valore alcuno.

A mio modo di vedere vale il facciale, ossia 5 centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicome la vogliono comprare,ma io non so il suo valore volevo un consiglio di chi ne capisce più di me..bastava solo che non rispondevi al posto di fare tutta questa polemica 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma lascia perdere, è un rottame usuratissimo, questo tipo di monete ha qualche valore solo in altissima conservazione. Può anche darsi che da nuova fosse di conio leggermente stanco, ma con tutta questa usura ormai ha perso anche quel pò di rilievi che aveva.

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, Enrico sipione dice:

Sicome la vogliono comprare,ma io non so il suo valore volevo un consiglio di chi ne capisce più di me..bastava solo che non rispondevi al posto di fare tutta questa polemica 

Se la vogliono comprare fagli un'offerta da 1 euro in su,se accettano hai fatto un ottimo guadagno?

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, Enrico sipione dice:

Sicome la vogliono comprare,ma io non so il suo valore volevo un consiglio di chi ne capisce più di me..bastava solo che non rispondevi al posto di fare tutta questa polemica 

Il fatto è che mi sono un po' rotto le cosiddette di leggere richieste assurde di valutazione da chi, tra l'altro, non si prende nemmeno la briga di cercare la sezione giusta per farlo, tanta è la fregola di sapere se può spillare quattro soldi a qualche pollo sprovveduto. Nessuno si diverte a far polemica ma siccome questo è un forum di numismatica e non è il banchetto del mercatino preferisco leggere discussioni inerenti la passione per il collezionismo anziché richieste da parte di bramosi di arricchimento.

Forse anziché dire a me di non rispondere facevi prima tu a non chiedere.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Enrico sipione dice:

Sicome la vogliono comprare,ma io non so il suo valore

Enrììì, ma quanto vuoi che valgano 5 cent ridotti così male che non si legge la prima cifra dell'anno? (è talmente consumata che si percepisce appena, ma c'è)

Facciamo 5 centesimi di euro, ultima offerta. Ma niente denaro elettronico sui forum di numismatica, al massimo stacchiamo assegno.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho deciso che non identifico più niente.

Ho risposto a uno che aveva un 5 Soles de Oro e voleva sapere il valore. Penso che è il "de oro" che gli ha fatto pensare di avere in mano chissà cosa perché non sa che in Perù la moneta si chiama Sol de Oro anche se è di carta.

E un'altro che ha comprato in Israele un bronzetto siriano islamico per 2 dollari talmente consunto che non si leggeva quasi nulla.

Tutti e due sono ricomparsi dopo la mia risposta ma uno straccio di grazie col cavolo che lo hanno scritto.

Poi ci sono quelli che comprano un lotto di una manciata di bronzi romani inguardabili e identificabili con fatica e se li fanno classificare dai "troppo buoni".

Mi sono rotto.............

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, cig dice:

Guarda, credo che la valutazione che ti hanno dato sia oltre modo esagerata, nonché sballata,

Credo che i 4,50€cent di pandino fossero una battuta, nel senso che è così usurata da valere meno del facciale (4,50 centesimi) :D

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, ART dice:

Credo che i 4,50€cent di pandino fossero una battuta, nel senso che è così usurata da valere meno del facciale (4,50 centesimi) :D

Erano centesimi... sono proprio bollito :lol: . Scusa @pandino non l'avevo capito... ;)

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


25 minuti fa, gigio_mouse dice:

Certe monete valgono quello che uno è disposto a pagarle. Da 50 cent a 2 euro fai un affare e non un furto ... 

Ciao. 

Se sei convinto di fare un affare ne ho circa una sacco intero. Se mi dai anche solo 50 cent. per ogni porcheria usurata da 5 cent. te li vendo in blocco senza pensarci un attimo ! Tanto mica è un furto...

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, cig dice:

Il fatto è che mi sono un po' rotto le cosiddette di leggere richieste assurde di valutazione da chi, tra l'altro, non si prende nemmeno la briga di cercare la sezione giusta per farlo, tanta è la fregola di sapere se può spillare quattro soldi a qualche pollo sprovveduto. Nessuno si diverte a far polemica ma siccome questo è un forum di numismatica e non è il banchetto del mercatino preferisco leggere discussioni inerenti la passione per il collezionismo anziché richieste da parte di bramosi di arricchimento.

Forse anziché dire a me di non rispondere facevi prima tu a non chiedere.

Io non ho bissogno di arricchirmi..lo sono già..cmq ti ringrazio della tuo oppinuone..posso dirti che sei stato molto utile sono a .....

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, paoloilmarinaio dice:

Buonasera ho letto la discussione sui 5 centesimi sono monete cosiddette di conio stanco e non hanno nessun valore in più del facciale.

5cent002.PNG

Nella mia manca anche la r più piccola 

Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Enrico sipione dice:

Mi vogliono dare 600,00..e dalle vostre discussione non sto capendo niente..ho a scemo quello che mi vuole la moneta....

secondo me ti vogliono fare uno scherzo... una specie di supercazzola. Se invece fosse vero, io mi sentirei in imbarazzo a ricevere 600 euro per un 5 cent ma sarei curioso di conoscere il super pollo che nemmeno si adopera per contrattare e spara tale cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.