Vai al contenuto
IGNORED

Rinuncia alla carica di Curatore


Legio II Italica

Risposte migliori

Per motivi personali comunico nuovamente a @Reficul@dabbene che dal prossimo anno non saro' piu' Curatore della Sezione di Storia ed Archeologia .

Reputo inoltre giusto ed anche necessario dare ad altri Utenti la possibilita' di ricoprire e gestire questa importante carica che a mio modesto avviso dovrebbe essere a rotazione tra quelli piu' attivi e competenti , con cadenza di ogni 2/3 anni circa ; ritengo necessaria la rotazione della carica anche per il motivo che ognuno possa apportare argomenti dai piu' vari e vasti interessi , anziché limitarli a quelli cui il Curatore di turno e' piu' ferrato in materia .

Ringrazio tutti i frequentatori della Sezione e mi scuso se qualche volta posso avere dato l' impressione di essere un po' “severo” nei giudizi su alcuni Post presentati , chiudendoli , nel qual caso la “severita'” e' derivata solo dal motivo che ritenevo l' argomento o alcune risposte ad esso , poco confacenti con le regole del Forum o all' interesse della Sezione .

Un saluto a tutti

Modificato da Legio II Italica
@
  • Mi piace 9
  • Triste 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Non devi scusarti pubblicamente, difficile credo onestamente che uno possa dare di più di quello che hai fatto, @Reficul in effetti ne aveva preso nota tempo fa, vedremo se si deciderà di continuare con questa struttura o modificare qualcosa, indubbiamente hai ragione sul fatto che poi ci siano dei cicli che comunque in ogni caso rimarranno per tutti e che qualche forza fresca ogni tanto sia necessaria, per il momento ti dico solo un grande grazie, con stima,

Mario

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


30 minuti fa, Legio II Italica dice:

Per motivi personali comunico nuovamente a @Reficul@dabbene che dal prossimo anno non saro' piu' Curatore della Sezione di Storia ed Archeologia .

Reputo inoltre giusto ed anche necessario dare ad altri Utenti la possibilita' di ricoprire e gestire questa importante carica che a mio modesto avviso dovrebbe essere a rotazione tra quelli piu' attivi e competenti , con cadenza di ogni 2/3 anni circa ; ritengo necessaria la rotazione della carica anche per il motivo che ognuno possa apportare argomenti dai piu' vari e vasti interessi , anziché limitarli a quelli cui il Curatore di turno e' piu' ferrato in materia .

Ringrazio tutti i frequentatori della Sezione e mi scuso se qualche volta posso avere dato l' impressione di essere un po' “severo” nei giudizi su alcuni Post presentati , chiudendoli , nel qual caso la “severita'” e' derivata solo dal motivo che ritenevo l' argomento o alcune risposte ad esso , poco confacenti con le regole del Forum o all' interesse della Sezione .

Un saluto a tutti

sei stato una  incessante scoperta di notizie provenienti dalle antiche fonti Romane. temo che sarà difficile trovare un appassionato di storia dell'antica Roma come sei tu. grazie dei bei momenti e delle belle immagini che mi hai fatto vivere. (non immagini quante volte avrei voluto saltare sul primo treno per Roma dopo aver letto i tuoi articoli).

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto un GRAZIE di cuore per quello che hai fatto per la sezione @Legio II Italica.

I tuoi post possono essere tranquillamente presi come pagine di grande approfondimento su tematiche molto interessanti  ma quello che è più importante sono comprensibili ed accessibili anche ai non addetti ai lavori.

Spero che pur rinunciando a questo ruolo, anche se preferirei che tu cambiassi idea, resti un frequentatore del forum e della sezione.

Grazie ancora

Modificato da ARES III
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per le belle frasi che mi avete inviato e che conservero' nel "cassetto" dei ricordi piu' belli .

Detto questo , la mia rinuncia a Curatore non comportera' la fine di qualche mio articolo , certamente saranno meno assidui rispetto a quando ricoprivo la carica , ma credo giusto , come spiegato in apertura , dare spazio ad altri Utenti che porteranno altri contributi allo sviluppo della Sezione che giustamente non puo' essere ristretta temporalmente alla sola storia romana , area storica di mio maggiore interesse .  

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao!

Di fronte ad esigenze e/o motivi personali, si alzano le mani e si dice: "mi dispiace"!

Dispiace veramente perché la lettura dei tuoi pezzi mi ha coinvolto molte volte; sono certo - o almeno spero - però, che nuovi tuoi interventi continuino a solletitarci ..... non solo per portare a termini quelli già scritti.

Grazie ancora e saluti

luciano.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi unisco anch'io ai complimenti e ringraziamenti per i tuoi Post, per gli spunti di riflessione proposti, e per gli approfondimenti sui vari aspetti di Roma e i protagonisti della sua Storia, dai più ai meno noti; il tutto sempre con grande chiarezza e disponibilità. 

Un saluto e al prossimo post :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grazie per aver condiviso il tuo tempo per gestire la sezione. Aspettiamo altri interventi... naturalmente [emoji4]

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

Di fronte ad esigenze e/o motivi personali, si alzano le mani e si dice: "mi dispiace"!

Dispiace veramente perché la lettura dei tuoi pezzi mi ha coinvolto molte volte; sono certo - o almeno spero - però, che nuovi tuoi interventi continuino a solletitarci ..... non solo per portare a termini quelli già scritti.

Grazie ancora e saluti

luciano.

 

Grazie @417sonia e naturalmente a tutti gli intervenuti ; prendo spunto dalla parte terminale del tuo intervento che mi ha ricordato un mio post sulle Legioni imperiali ad un certo punto chiuso perché lo avevo ritenuto non interessante a causa della mancanza di discussioni che almeno andassero a compensare la non facile e complessa ricerca storica .

Pur mantenendo fede naturalmente al mio passaggio di consegna , mi riprometto un po' alla volta di portarlo a termine .

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @Legio II Italica ,per averci arricchiti con il tuo sapere in tanti post che hai pubblicato , oggigiorno è molto difficile trovare qualcuno disposto a tramandare il suo bagaglio di conoscenza.Ti aspettiamo ancora con altri post e vorrei paragonarti scherzosamente  a Lucio Quinzo Cincinnato nel momento del bisogno sempre pronto ad intervenire.  :good:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Liamred00 dice:

Grazie @Legio II Italica ,per averci arricchiti con il tuo sapere in tanti post che hai pubblicato , oggigiorno è molto difficile trovare qualcuno disposto a tramandare il suo bagaglio di conoscenza.Ti aspettiamo ancora con altri post e vorrei paragonarti scherzosamente  a Lucio Quinzo Cincinnato nel momento del bisogno sempre pronto ad intervenire.  :good:

Ciao @Liamred00 e grazie ; hai scritto bene "scherzosamente" , quelli erano grandi uomini con altissimo il senso dello Stato , del dovere personale e del sacrificio , quanto se ne avrebbe bisogno oggi di tali uomini !

Link al commento
Condividi su altri siti


47 minuti fa, King John dice:

@Legio II Italica ti rilassi un po' ma non è che sparisci: non farci mancare i tuoi dotti post..

Ciao , prima di rilassarmi termino il post "i Legionari imperiali" che mi impegnera' abbastanza ; mi e' stato richiesto , giustamente , di terminare quelli lasciati in sospeso .

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Personalmente mi dispiace : la cultura, la capacità esplicativa e il garbo non sono mai troppi, i tuoi interventi mi hanno sempre molto interessato. Un vero peccato.  Un saluto cordiale e grazie per le cose che ci hai regalato.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Un sincero ringraziamento da parte mia per tutto il tempo che hai dedicato alla Sezione.

Ti saluto con stima

Illyricum

;)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.