romanus Inviato 8 Gennaio, 2007 #1 Inviato 8 Gennaio, 2007 (modificato) Salve, sentite questa. Il 20/12/06 partecipo ad una vendita sul noto sito per un sest- di Adriano, spacciato per una grande rarità leggendo in modo errato la scritta nel campo del rovescio :NEP RFC invece di NEP RED Cohen 980-4,per cui comune. Cmq arrivato sui 50 € lascio perdere, e viene venduto a76 €. In questi giorni Ebay mi avverte che la moneta è stata rimessa in vendita dal nuovo proprietario,vado a vedere e.... sorpresa, l'asta parte da 199 € e se vuoi "compralo subito" € 400 !! Un affare mancato, voi che ne dite? :( :( Modificato 9 Gennaio, 2007 da romanus Cita
Giano Inviato 9 Gennaio, 2007 #3 Inviato 9 Gennaio, 2007 beh in effetti si...l'hai mancato!!! peccato... ciao Cita
Silla Inviato 9 Gennaio, 2007 #4 Inviato 9 Gennaio, 2007 La moneta era bella e in buona patina a 65 euro è stata comprata bene , però sull' errore nella leggenda bisognerebbe capire se è una debolezza di conio, un effetto della ossidazione oppure un vero errore dell' incisore !! Bisognerebbe averla in mano ma 400 euro sono troppi !! Cita
crivoz Inviato 9 Gennaio, 2007 #5 Inviato 9 Gennaio, 2007 Gli errori di conio incrementano il valore i una moneta ma non fino a questo punto, considerando soprattutto la conservazione della stessa. Teniamo presente che errori simili degli incisori non sono poi cosi' rari... Si ritiene che parecchi incisori fossero praticamente analfabeti e solamente dopo aver fatto diversi coni imparassero a scrivere i caratteri in modo corretto. La moneta in questione non ha un rovescio inedito. ha un errore ortografico e basta... Fosse bella ....ma e' butterata per cui penso rimanga dove si trova ora... Cita
danielealberti Inviato 9 Gennaio, 2007 #6 Inviato 9 Gennaio, 2007 A 76 € era sicuramente un affare, a 400 penso di no. lele Cita
fra crasellame Inviato 9 Gennaio, 2007 #7 Inviato 9 Gennaio, 2007 Dico la mia... a me sto sesterzio non piace per nulla per stile e nonostante la patina non mi "sconfinfera". Cercando un po se ne trovano altri e messi meglio ;) Cita Awards
Leopold.85 Inviato 10 Gennaio, 2007 #8 Inviato 10 Gennaio, 2007 La moneta era bella e in buona patina a 65 euro è stata comprata bene , però sull' errore nella leggenda bisognerebbe capire se è una debolezza di conio, un effetto della ossidazione oppure un vero errore dell' incisore !!Bisognerebbe averla in mano ma 400 euro sono troppi !! 187953[/snapback] concordo... 400 euro sono un esagerazione ... io sospetto che questi soggetti abbiano dei compari :angry: e siano alla ricerca di "polli" che si fanno prendere dall' asta... :( Cita
apostata72 Inviato 10 Gennaio, 2007 #9 Inviato 10 Gennaio, 2007 Come giustamente ha ipotizzato Silla non credo che ci sia un errore di conio, una D molto arrotondata dal conio e dal tempo genera l'equivoco Cita
crivoz Inviato 10 Gennaio, 2007 #10 Inviato 10 Gennaio, 2007 Come giustamente ha ipotizzato Silla non credo che ci sia un errore di conio, una D molto arrotondata dal conio e dal tempo genera l'equivoco 188395[/snapback] Questo e'posibile Apo..ma continuo a vedere anche una F invece di una E..sarebbero ben due lettere fatte male il che sarebbe comunque strano :) Cita
luigi78 Inviato 10 Gennaio, 2007 Supporter #11 Inviato 10 Gennaio, 2007 Hai fatto bene a fermarti a 50 euro, patina strana, conservazione del rovescio bassa, dritto con graffione che parte dal viso ed arriva al collo, uno stile che non mi piace. Venduta a 76 e rivenduta a 400? C'è gente che ha 400 euro da buttare.... Cita
numa numa Inviato 10 Gennaio, 2007 Supporter #12 Inviato 10 Gennaio, 2007 orrenda e anche sospetta.. Cita
romanus Inviato 10 Gennaio, 2007 Autore #13 Inviato 10 Gennaio, 2007 Come giustamente ha ipotizzato Silla non credo che ci sia un errore di conio, una D molto arrotondata dal conio e dal tempo genera l'equivoco 188395[/snapback] Per conto mio se si toglie quel po' di sporcizia che ricopre parte delle due lettere si leggerà sez'altro ®ED e non ®FC Qui si sta giocando sull'equivoco alla grande <_< Cita
Vitocleziano Inviato 11 Gennaio, 2007 #14 Inviato 11 Gennaio, 2007 La moneta è carina e la parola è red - si vedrebbe chiaramente se la moneta fosse pulita. In verità ha uno stile un po' originale. 76 euro è un buon prezzo, a 199 siamo già assai completamente fuori... figurati a 400! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..