gigetto13 Inviato 17 Dicembre, 2018 #1 Inviato 17 Dicembre, 2018 Ciao a tutti, venetofili o no. Vi propongo questo mio ultimo lieve acquisto, una Gazzetta per Candia iniziali M.A.S. (il mio obiettivo ora è cercare le gazzette dei diversi magistrati) So (e si vede) che è stata precedentemente lavata in malo modo... Peccato. Ma voi cosa le dareste come grado di conservazione? grazie, Alvise. PS per riempire i buchi delle levantine inizio ad avere molte difficoltà... economiche perlopiù. PPS quante sigle sono conosciute per le gazzette candiotte? io ho NC e MAS. Non ho sottomano i testi "sacri". 2 Cita
ak72 Inviato 17 Dicembre, 2018 #2 Inviato 17 Dicembre, 2018 da: le monete dei possedimenti ... 1 Cita Awards
gigetto13 Inviato 17 Dicembre, 2018 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2018 la mia purtroppo non ha nessuna "incusione"... Cita
Arka Inviato 18 Dicembre, 2018 #4 Inviato 18 Dicembre, 2018 Facendo un settore molto specifico purtroppo si arriva a un punto dove comincia a diventare difficile aggiungere nuovi pezzi. Ma spesso la costanza e la pazienza pagano... Non bisogna mollare. Inoltre immagino che per questo tipo di monete ci sia anche molta concorrenza di collezionisti che abitano quei territori. E quindi: Forza @gigetto13 ! Arka 1 Cita
fabry61 Inviato 18 Dicembre, 2018 #5 Inviato 18 Dicembre, 2018 Ciao Luigi. Come per tutti si arriva ad un certo punto che bisogna alzare l'asticella. Ma alla fine vedrai che tutto paga. eccome se paga. Evviva per la tua ennesima levantina. 1 Cita Awards
417sonia Inviato 18 Dicembre, 2018 Supporter #6 Inviato 18 Dicembre, 2018 Ciao! Evvaiiii Beh, le condizioni sono quelle che sono ... leggibile in parte (soprattutto da chi le conosce); direi B/MB, ma va bene così. Forza Luigi, non demordere! saluti luciano 1 Cita
DOGE82 Inviato 18 Dicembre, 2018 #7 Inviato 18 Dicembre, 2018 Bravo!! Un'altro pezzo aggiunto!! Continua così!!! Anche se in condizione bassa riempie pur sempre un buco!! Cita
prtgzn Inviato 19 Dicembre, 2018 #8 Inviato 19 Dicembre, 2018 Venezia è sempre Venezia e le monete dei possedimenti veneziani sono una parte della storia molto importante. Il ritrovarle, anche in condizioni come questa, è sempre fantastico. Cita
gigetto13 Inviato 19 Dicembre, 2018 Autore #9 Inviato 19 Dicembre, 2018 Grazie a tutti ( ho finito per oggi i mi piace!) ammetto che in effetti collezionare le levantine non è molto semplice, una volta esauriti i pezzi "fattibili" (e non solo... cinque bisanti, una Grimani, due Fides Publica ecc. senza contare altre varianti anche inedite di tornesi per Candia) si deve alzare l'asticella. Però ammetto che hanno tutte, almeno per me, una valenza storica e numismatica davvero potente, paradossalmente forse più delle veneziane tout-court. Molti buchi rimarranno sempre scoperti, lo so, ma questo so che non dipende altro che dalle mie povere possibilità economiche. Cita
Sim 75 Inviato 22 Dicembre, 2018 #10 Inviato 22 Dicembre, 2018 Ciao a tutti collegandomi a questa discussione vi mostro anche la mia con zecchiere FR. Non ne so molto di questa moneta , acquistata 5/6 anni fa al prezzo di 8 euro.. Ciao 1 Cita
417sonia Inviato 22 Dicembre, 2018 Supporter #11 Inviato 22 Dicembre, 2018 Buona giornata Beh .... questa ne ha passata di storia! Moneta comunque considerata rara; le iniziali sono quelle del Massaro Francesco da Riva. Complimenti e saluti Luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..