Vai al contenuto
IGNORED

ITALIA 2€ ribattuto


Risposte migliori

Questo son capace pure io di farlo... Basta prendere una rondella  e premerla con una pressettina contro la moneta...

Link al commento
Condividi su altri siti


la speranza di trovare il pezzo mirabolante (e di valore) quando si ha fra le mani qualunque cosa al di fuori dell'ordinario fa spesso perdere il senso della realtà.


Ora, nel caso specifico, si dovrebbe (si deve) notare che il diametro del supposto secondo colpo del conio, è notevolmente diverso da quello della moneta (20.2 mm contro 25.75).
E' possibile che il conio, tra un colpo e l'altro, cambi dimensione?
(per non parlar di un mucchio di altri dettagli diversi)

Modificato da cabanes
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


intanto questa non è una ribattitura,  è stata eseguita maldestramente.

Come le monete tranciate, le vendono  a prezzi fuori da ogni logica.

Se volete, mi metto io a farle.

Modificato da cembruno5500
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

13 ore fa, cabanes dice:

la speranza di trovare il pezzo mirabolante (e di valore) quando si ha fra le mani qualunque cosa al di fuori dell'ordinario fa spesso perdere il senso della realtà.


Ora, nel caso specifico, si dovrebbe (si deve) notare che il diametro del supposto secondo colpo del conio, è notevolmente diverso da quello della moneta (20.2 mm contro 25.75).
E' possibile che il conio, tra un colpo e l'altro, cambi dimensione?
(per non parlar di un mucchio di altri dettagli diversi)

Esattamente!!! Chissà cosa passa per la testa di questi "artisti" improvvisati ?

In molti lo fanno proprio a scopo di lucro, per truffare giovani collezionisti inesperti. 

Non avete idea ultimamente quanti messaggi privati sto ricevendo, dove mi si chiedono informazioni sulla 2€ Grecia 2002 senza lettera S sulla stella e sul suo (esorbitante) valore. Chissà chi ha fatto uscire tale bufala e soprattutto dove!!! Ha creato un vortice infinito di malainformazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Papillon dice:

 

Sono riusciti perfino a deformare il tondello interno... Direi che sia stata utilizzata una pressa industriale ...

Mah, basta una piccola pressettina, di quelle che hanno anche nelle officine di riparazione automobili. Ho persino il sospetto che non sia una manomissione voluta, potrebbero aver usato il 2 euro come spessore per qualche operazione assieme alla rondella, magari perché si adattava bene allo scopo. Una volta usato, è stato speso.

Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, Paolino67 dice:

Mah, basta una piccola pressettina, di quelle che hanno anche nelle officine di riparazione automobili. Ho persino il sospetto che non sia una manomissione voluta, potrebbero aver usato il 2 euro come spessore per qualche operazione assieme alla rondella, magari perché si adattava bene allo scopo. Una volta usato, è stato speso.

In ogni caso è stato messo in vendita... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.