Layer1986 Inviato 29 Gennaio, 2007 #26 Inviato 29 Gennaio, 2007 Dato che è aperto pure la domenica (o almeno così sembra) MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE Piazza Museo 19 – 80135. Orario: feriali e festivi: 9,00 - 19,30; chiusura settimanale: martedì; chiusura festiva: 1 gennaio, 1 maggio, 25 dicembre.[...] si potrebbe fare il sabato il convegno ( http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=18031 ) e la domenica il museo non è una cattiva idea no? Cita Awards
danielealberti Inviato 30 Gennaio, 2007 Autore #27 Inviato 30 Gennaio, 2007 Perfetto Layer 1986, Sabato 17 marzo Convegno Castellamare di Stabia Domenica 18 marzo MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE Napoli Via con la lista: layer 1986 vento numitoria Caius Giulius Caesar giano Cita
numitoria Inviato 30 Gennaio, 2007 #28 Inviato 30 Gennaio, 2007 Ciao, io sabato 17 sarò al convegno di Castellammare e domenica mattina 18 verrei volentieri al museo con voi. Stabilite l'orario per l'appuntamento. Prenotate un posto per me. Numitoria Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 31 Gennaio, 2007 #29 Inviato 31 Gennaio, 2007 mettetemi presente!!! Cita
Leopold.85 Inviato 31 Gennaio, 2007 #30 Inviato 31 Gennaio, 2007 ciao a tutti .... mamma quanto mi piacerebbe.... non sono sicuro ma farò sapere a lele ;) ;) Cita
Giano Inviato 31 Gennaio, 2007 #31 Inviato 31 Gennaio, 2007 Al medagliere di Napoli ci sono stato qualche settimana fa... è aperto al pubblico ma solo in determinati giorni ed orari, non è in allestimento...anche se ne avrebbe moooooooooooooolto bisogno. Vanta migliaia di pezzi di ogni epoca, poi ha uno dei tre esemplari di medaglione aureo di Augusto...solo per quello vale la pena andarci! magari vi faccio sapere i giorni e gli orari quanto prima. ciao a tutti Cita
Layer1986 Inviato 3 Febbraio, 2007 #32 Inviato 3 Febbraio, 2007 (modificato) x giano Alura, la dottoressa Giove della sezione Numismatica del museo Archeologico di Napoli ha confermato che le sale dell'esposizione numismatica del museo sono spesso chiuse per carenza di personale. Con una domanda scitta alla sovraintendenza il museo si impegna però a garantirci la visità alle sale in una giornata da stabilirsi. 189927[/snapback] come già detto in precedenza il museo si impegna per la visita (diciamo a prenotazione) :D Modificato 3 Febbraio, 2007 da Layer1986 Cita Awards
luigi78 Inviato 4 Febbraio, 2007 Supporter #33 Inviato 4 Febbraio, 2007 La collezione numismatica ("Santangelo" e successive donazioni) di Napoli insieme con il gabinetto erotico pompeiano e la sala del "restauro" è sempre chiusa, di regola le si visitano su prenotazione. Naturalmente se la prenotazione per il sabato non fosse diponibile si puo chiedere con tranquillità ai custodi la disponibilità a poter vedere la collezione, almeno così ho fatto io, senza problemi, che poi ci siano tetradrammi al posto dei sesterzi e sesterzi al posto di denari, questa è un'altra storia, il multiplo aureo di Augusto non lo vidi. Tuttavia si tenga presente che al secondo piano del museo vi è sempre esposta una buona collezione di monete della Magna Grecia e di aurei romani del I secolo trovati a Pompei e nella zona flegrea. Cita
danielealberti Inviato 5 Febbraio, 2007 Autore #34 Inviato 5 Febbraio, 2007 Ciao Luigi,ciao Giano visto che già conoscete l'ambiente che ne dite di unirvi all'allegra comitiva? lele Cita
Giano Inviato 9 Febbraio, 2007 #35 Inviato 9 Febbraio, 2007 ne sarei felice... io ho sempre visitato il medagliere di napoli senza prenotazione...ma solo andando in giorni ed orari precisi. Per il "gabinetto segreto" di Pompei invece devi parlare con il personale che fa entrare a scaglioni. ciao Cita
danielealberti Inviato 10 Febbraio, 2007 Autore #36 Inviato 10 Febbraio, 2007 ne sarei felice...io ho sempre visitato il medagliere di napoli senza prenotazione...ma solo andando in giorni ed orari precisi. Per il "gabinetto segreto" di Pompei invece devi parlare con il personale che fa entrare a scaglioni. ciao 198486[/snapback] Allora ci sei, ti metto in lista? lele Cita
Giano Inviato 10 Febbraio, 2007 #37 Inviato 10 Febbraio, 2007 undefined Allora ci sei, ti metto in lista?undefined certo...credo di poter venire. Inseritemi pure...se poi ho problemi non importa? ciao Cita
danielealberti Inviato 9 Marzo, 2007 Autore #38 Inviato 9 Marzo, 2007 Forza amici, la data si avvicina. Aiutatemi a far si che il primo raduno al sud sia un successo, Vi voglio tutti con il vostro entusiasmo ed il vostro gran cuore. lele Cita
danielealberti Inviato 9 Marzo, 2007 Autore #39 Inviato 9 Marzo, 2007 Bene bene, dopo varie peripezie ho ricevuto comunicazione dalla sovraintendenza dei beni archeologici di Napoli dove ci assicurano l'apertura delle sale numismatiche per il giorno domenica 18 marzo come da piani. La pratica è a nome Alberti e se durante la visita dovesse sorgere qualsiasi problema ci si può rivolgere ai responsabili del servizio del museo Cita
danielealberti Inviato 9 Marzo, 2007 Autore #41 Inviato 9 Marzo, 2007 Mi sa che non ci sarò.... :( 207079[/snapback] non esiste! :D Cita
Layer1986 Inviato 12 Marzo, 2007 #42 Inviato 12 Marzo, 2007 Signori lamonetiani :D Questo week-end parte la 2 giorni napoletana e vorrei fare un "appello" di coloro che vengono se tutti coloro che hanno già dato il proprio ok confermano dovremmo essere in 5 giusto? Cmq fatemi sapere chi altri si vuole aggiungere!!!! P.S. faccio qst richiesta per poter vedere il posto migliore dove poter pranzare (ci si può organizzare con una tavolata :P ) Cita Awards
danielealberti Inviato 12 Marzo, 2007 Autore #43 Inviato 12 Marzo, 2007 benissimo, layer come coordinatore in loco si occupa del pranzo, ripeto se al museo dovesse sorgere qualsiasi problema contattare i responsabili del servizio che hanno in mano la mia richiesta approvata comunque ho cellulare acceso x ogni evenienza e Layer ha il numero. Come punto di ritrovo io propongo l'entrata del museo alle ore 9 ma comunque Layer1986 hai carta bianca per variare secondo vostre necessità o preferenze Per l'incontro di sabato al convegno di Castellamare ricordatevi di dotarvi di cartellino del forum, poi se trasmettete i recapiti telefonici ad uno di voi ( propongo sempre Layer perchè ho avuto i maggiori contatti con lui) è più facile incontrarsi lele Cita
Rapax Inviato 13 Marzo, 2007 Staff #44 Inviato 13 Marzo, 2007 Mi raccomando, vogliamo un bel servizio fotografico che possa fornirci almeno un'idea della magnificenza dei luoghi che visiterete! ;) ;) Cita Awards
Layer1986 Inviato 16 Marzo, 2007 #45 Inviato 16 Marzo, 2007 (modificato) A domani per tutti gli interessati... io penso di essere presente a partire dalle 9.00 a Castellammare! Bye Modificato 16 Marzo, 2007 da Layer1986 Cita Awards
danielealberti Inviato 16 Marzo, 2007 Autore #46 Inviato 16 Marzo, 2007 bene, buon convegno. Mi raccomando x domenica. lele Cita
Layer1986 Inviato 17 Marzo, 2007 #47 Inviato 17 Marzo, 2007 Oggi a Castellammare tutto bello.... anche se io non posso fare un vero confronto xkè è stato il mio primo convegno..... :D Domani a chi interessa appuntamento alle 9.00 all'ingresso del Museo in Piazza Museo (presso la stazione della metropolitana Museo Linea 1)...... per info chiedetemi in MP il num di cell.... Cita Awards
numitoria Inviato 18 Marzo, 2007 #48 Inviato 18 Marzo, 2007 (modificato) Ciao, faccio il resoconto della visita al Museo Nazionale di Napoli. Alle 9,05 mi appresto a raggiungere il Museo, sicuro di essere in ritardo ed invece trovo solo due persone, Caius e Layer. Abbiamo aspettato sino alle 10,30 circa, ma inutilmente, non è venuto nessun altro. A quel punto si è deciso di non farne più niente, personalmente avevo il timore-pudore di spiegare agli addetti che la sala numismatica doveva essere aperta appositamente per una comitiva di tre persone. Ringrazio gli amici che si erano prenotati, o di aver fatto intendere questo, per non aver trovato neanche il tempo per scrivere due righe in coda a questo post per avvisare. Mi dispiace per te Daniele, per esserti esposto in prima persona, la prossima volta sarebbe opportuno verificare prima le partecipazioni. Grazie. Numitoria Modificato 18 Marzo, 2007 da numitoria Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 18 Marzo, 2007 #49 Inviato 18 Marzo, 2007 (modificato) Ringrazio gli amici che si erano prenotati o di aver fatto intendere questo per non aver trovato neanche il tempo per scrivere due righe in coda a questo post. 209850[/snapback] li ringrazio anche io per avermi fatto venire appositamente con un ora di viaggio da aversa Modificato 18 Marzo, 2007 da Caius Giulius Caesar Cita
Layer1986 Inviato 18 Marzo, 2007 #50 Inviato 18 Marzo, 2007 Beh che dire..... mi accodo! <_< <_< <_< l'unica cosa positiva e aver conosciuto numitoria e caius Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..