Vai al contenuto
IGNORED

raduni ed incontri al sud


Risposte migliori

Come, neppure entrati? al museo avevo chiesto l'ingresso per 5 persone, per quelli cioè che avevano confermato la partecipazione partecipazione!

Mi spiace proprio, io l'ho messa tutta la buona volontà.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • danielealberti

    19

  • Layer1986

    14

  • Satrius

    7

  • Caius Giulius Caesar

    3

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Mi spiace proprio, io l'ho messa tutta la buona volontà.

210055[/snapback]

ma non tutti però ci hanno messo buona volontà.....aspettiamo le scuse di turno....

Link al commento
Condividi su altri siti


Signori, Lamoneta nella persona di danielealberti cerca costantemente di organizzare gite culturali a beneficio di voi iscritti. Tale organizzazione richiede tempo e impegna il nostro forum nei confronti di chi, appositamente per noi, apre musei o ci mette a disposizione importanti studiosi della numismatica.

Rimango deluso ed amareggiato per quanto accaduto. Ricordo che le persone che qui operano non percepiscono uno stipendio ma contribuiscono ugualmente a rendere questo luogo virtuale un punto di ritrovo e di fiducia per tutti i collezionisti sparsi per l'Italia.

Lamoneta e danielealberti continueranno ad operare per dare a tutti voi la possibilità di incontrarvi e di fare visite culturali in compagnia di altre persone che condividono la vostra stessa passione; esperienza difficilmente ripetibile per i collezionisti solitari.

Mi auguro che in futuro l'atteggiamento dei partecipanti ai raduni organizzati sia più responsabile e corretto come in fondo è sempre stato in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


ragazzi mi scuso con tutti voi, soprattutto con lele e con le persone alle quali non ho comunicato la mia assenza.

Purtroppo in questi giorni sono impegnatissimo e la mia presenza sul forum è ai minimi storici...diciamo pure quasi nulla.

Spero comunque di potermi rifare il più presto possibile!

scusatemi ancora

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 mesi dopo...
Credo che le collezioni degne di nota siano a Napoli-Salerno e in Sicilia. In puglia, almeno per quelle che conosco, non c'e' granche' di visibile. Le hanno "conservate" nei caveau delle soprintendenze.

188617[/snapback]

Qualcuno mi sà dire che collezioni ci sono a Salerno? o magari dove posso trovare informazioni al riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao iacchetti, io sono di Salerno e ti consiglio di visitare il museo archeologico dove troverai bellissime monete che testimoniano la lunghissima storia di Salerno.

So che l'esposizione numismatica è in corso di ampliamento però l'ultima volta che ho l'ho vista vi erano monete greche, romane, di area mediterranea come quelle di Ebusus, follari bizantini del X secolo, tantissimi esemplari normanni della zecca di salerno e di quella di Rouen, poi ancora denari della zecca d'Acaia e di Atene, monete napoletane e interessantissimi gruzzoli di area veneziana.

Sono molto interessanti anche i tesoretti ritrovati durante gli scavi effettuati presso il castello d'Arechi con monete d'oro e d'argento.

Se hai bisogno di qualche altra informazione chiedi pure!

il link al sito del museo è QUESTO

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao iacchetti, io sono di Salerno e ti consiglio di visitare il museo archeologico dove troverai bellissime monete che testimoniano la lunghissima storia di Salerno.

QUESTO

242857[/snapback]

Ciao Vento e grazie per l'informazione, non sapevo che a Salerno ci fosse un museo archeologico, lo visiterò sicuramente.

Che ne direste di riprovarci ed organizzare un'altro incontro a Salerno?

lele

242872[/snapback]

Se organizzate un incontro a Salerno fatemi sapere, farò il possibile per esserci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che ne direste di riprovarci ed organizzare un'altro incontro a Salerno?

lele

242872[/snapback]

Per me va benissimo, potrei organizzare io essendo della città e farvi fare anche un giro per i vari monumenti storici.

Chi sarebbe interessato a venire?

Modificato da vento
Link al commento
Condividi su altri siti


Ok, vento, apro una discussione nuova con titolo raduni al sud 2 e vediamo cher adesioni ci sarebbero, hai in mente una data? direi dopo le ferie altrimenti si rischia un'altro buco nell'acqua.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.