Vai al contenuto
IGNORED

Stati Uniti - 2 Dollari 1928 bollino rosso


nikita_

Risposte migliori

Supporter

Banconota trovata questa mattina in mezzo ad un quaderno del 1947, quaderno che, anche se non mi interessava, ho dovuto naturalmente prendere per due euro :D
Quanto può valere secondo voi la banconota in queste condizioni?

1192104346_2dollari19281.jpg.14d66d4a7838bd5b029e582b308ca33f.jpg

1516220803_2dollari19282.jpg.7ccbafebf798e962347a14bb43407b06.jpg

 

1975793677_quade1947.jpg.2b58b7f22df9b73a11e8cc8ba4b214f4.jpg

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
8 ore fa, jaconico dice:

Ovviamente il commerciante non sapeva dei due dollari vero? ?

Naturalmente :D , ma era un venditore di materiale cartaceo d'epoca vario, niente banconote e niente monete. Se si ha tempo bisognerebbe guardare sempre dentro i libri od altro, per me non è di certo la prima volta :)

Possono capitare segnalibri rari e quant'altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ma andiamo al succo della discussione... quanto vale 'sto due dollari? ogni tanto almeno faccio questa domanda anch'io :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

12 ore fa, nikita_ dice:

Banconota trovata questa mattina in mezzo ad un quaderno del 1947, quaderno che, anche se non mi interessava, ho dovuto naturalmente prendere per due euro :D
Quanto può valere secondo voi la banconota in queste condizioni?

1192104346_2dollari19281.jpg.14d66d4a7838bd5b029e582b308ca33f.jpg

1516220803_2dollari19282.jpg.7ccbafebf798e962347a14bb43407b06.jpg

 

1975793677_quade1947.jpg.2b58b7f22df9b73a11e8cc8ba4b214f4.jpg

 

Questa banconota ha ancora corso legale, a mio parere in questa condizione siamo sui 15 euro al massimo come valore commerciale.

Saluti

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
3 minuti fa, Sirlad dice:

Questa banconota ha ancora corso legale, a mio parere in questa condizione siamo sui 15 euro come valore commerciale.

Saluti

Meno male... il quaderno che non mi serve mi è costato due euro, e pensavo solo al cambio dollaro-euro = € 1,75 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

90 anni per una banconota non sono proprio pochi... l'ho "presa" più che altro per questo motivo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

2 ore fa, nikita_ dice:

Ma andiamo al succo della discussione... quanto vale 'sto due dollari? ogni tanto almeno faccio questa domanda anch'io :lol:

Ciao @nikita_ quanto  valgono non saprei. Ma solo 8 anni prima i nostri nonni o genitori cantavano: "se potessi avere mille lire al mese...". Mi posso sbagliare, ma quei 2 dollari valevano sicuramente più a quel tempo che oggi...:D

Bel ritrovamento....

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/12/2018 alle 12:35, cabanes dice:

1928... chissà, avrebbe potuto averla spesa Bessie Smith, oppure, perchè no, Bix Beiderbecke. Che bello sognare...

1928 è l'anno in cui è stata autorizzata l'emissione del biglietto.
Questa banconota è serie 1928-G, ossia la settima serie (dalla A fino alla G) autorizzata con quello stesso disegno.
L'anno effettivo di emissione può essere dedotto dal periodo in cui sono stati in carica il tesoriere ed il segretario del Tesoro che hanno firmato questo biglietto
Tesoriere Georgia Neese Clark in carica giugno 1949-gennaio 1953
Segretario del Tesoro John W. Snyder in carica giugno 1946-gennaio 1953
...quindi il biglietto è stato orientativamente stampato tra fine 1949 ed inizio 1953

Riguardo il valore, mi terrei al di sotto di quanto indicato sopra: questa banconota, anche se in condizioni decenti, è comunissima e vale solo poco più del facciale (6-7$ a mio parere). Fosse stata una serie sostitutiva sarebbe valsa qualcosa in più.

In ogni caso, un bel ritrovamento per il prezzo pagato: questo tipo di biglietti non si vedono di frequente dalle nostre parti.

Modificato da apulian
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Lo immaginavo vedendo quella G, ma è molto più affascinante pensare che è del 1928 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.