Vai al contenuto
IGNORED

Moneta probabilmente antica


Risposte migliori

Salve

Stavo dando uno sguardo alle monete di mio nonno, e ne ho vista una che lui dice di aver trovato in mezzo ai campi. Da un lato sembra presentare lo stemma Vaticano, dall'altro solo una scritta in latino. Purtroppo non posso fornirvi ulteriori dettagli perché la moneta è molto rovinata, e spero possiate vedere la foto che allego. Già so che non vale quasi nulla per le sue condizioni, ma spero di saperne un po' di più sulla sua storia. 

Grazie mille per qualsiasi aiuto mi possiate dare

15462793104151806658379.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Eric Barbizzi dice:

Salve

Stavo dando uno sguardo alle monete di mio nonno, e ne ho vista una che lui dice di aver trovato in mezzo ai campi. Da un lato sembra presentare lo stemma Vaticano, dall'altro solo una scritta in latino. Purtroppo non posso fornirvi ulteriori dettagli perché la moneta è molto rovinata, e spero possiate vedere la foto che allego. Già so che non vale quasi nulla per le sue condizioni, ma spero di saperne un po' di più sulla sua storia. 

Grazie mille per qualsiasi aiuto mi possiate dare

 

Ciao, non è antica ma di inizio XIX secolo. È un Baiocco di papa Pio VII coniato tra 1800 e 1818. La data esatta dovrebbe essere leggibile in numeri romani sull'altro lato della moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


55 minuti fa, Eric Barbizzi dice:

Grazie milla: se fosse stato anche solo BB quanto sarebbe stato il suo valore? Nel suo stato attuale non vale nulla, vero?

È una moneta comune, varrebbe pochi euro anche in buona conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.