Vai al contenuto
IGNORED

24 Febbraio, presentazione del testo di A.Mazarakis


Risposte migliori

Volevo ringraziare tutti i partecipanti alla giornata di oggi che ne hanno permesso una buona riuscita, ma ovviamente pure tutti quelli che purtoppo non sono potuti venire per varie ragioni... ci saranno sicuramente nuove occasioni e ne approfitto per anticiparvi che fra poco verrà annunciato il prossimo evento del Circolo Astengo e che avrà come tema principale la monetazione romana alessandrina,  con un intervento del prof. Savio che tanto ha scritto su questa tematica.

è stata una bella giornata con la brillante ed interessante  analisi del prof. Arslan come momento principale , ma anche tanti altri punti piacevoli come il pranzo in compagnia o anche il semplice vedere amici che non si vedono spesso. 

Per augurarvi una buona notte vi posto alcune immagini degli esemplari illustrati nel libro (senza descrizione, così se qualcuno si volesse lanciare ... :) .. la scusa di non avere il libro non è accettata visto che lo abbiamo messo sul web gratuitamente. ) 

 

 

Fig.7b_P16.jpg

Fig.17a_P05.jpg

Fig.20b_P37.jpg

Fig.35_D25.jpg

Fig.40_D29.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Aggiungo ancora una immagine e faccio due riflessioni di carattere generale, bello vedere e parlare con uomini che hanno fatto e stanno facendo la nostra numismatica, bello anche vedere collezionisti importanti che possono donare le conoscenze, ma e’ ancor più bello che esca da un circolo qualcosa di tangibile e per utilità pubblica come questo libro, in fondo anche i circoli e le associazioni se creano per gli altri dei segni reali, degli scopi, degli obiettivi per i posteri avranno fatto e saranno cose meritevoli e virtuose che rimarranno nel tempo.

B13C695A-B7FE-49EB-AD7F-6B1FC2389EF6.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


Vorrei ringraziare gli organizzatori di questo evento, in particolare il presidente del Circolo, @matteo95 e @principesax per aver reso possibile una così bella giornata all'insegna della numismatica.

Il circolo Astengo sta facendo molto per la numismatica e so che in cantiere ci sono molte altre iniziative che si preannunciano interessanti.

Continuate così!

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo non ho potuto essere presente per impegni già presi, ma faccio comunque un plauso a questa bellissima iniziativa ed ai suoi organizzatori, senz’altro un ottimo esempio di divulgazione numismatica, esempio che dovrebbe essere seguito da molti.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimentoni a tutti per l'iniziativa, caspita che meravigliosa biblioteca ha l'Astengo, deve sicuramente essere una meraviglia poter consultare quei volumi.

Spero in un prossimo futoro di poter venire nuovamente a Genova per rivedere la splendida città e per visitare anche il Circolo, magari in un conferenza come quella passata.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


20 ore fa, matteo95 dice:

Se ti interessa sul sito della società ligure di storia patria è possibile consultare e scaricare il PDF dell' opera del Mazarakis . Al momento sono da smartphone e non riesco ad allegare il link.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha rimosso questo topic da quelli importanti
  • uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.