Vai al contenuto
IGNORED

lotto monete


Risposte migliori

Ehi ciao Verra non me ne intendo di monete del basso impero ma per quel pòò che so mi sembrano monete comuni non andrei oltre le 100 120 euro per tutte e 5 :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Verra! (bello il tuo avatar! molto romano :D :D )

direi che per queste monete potremmo arrivare fino a 70 - 80 euro.

Partiamo dalle monete in basso: le prime due non valgono più di 5 euro l'una...non sono in ottima forma...per l'ultima in basso a destra, un PAX AVG un pò consumatello, non andrei oltre i 15-20 euro.

Per le monete in alto (ovviamente le migliori...), quella di destra è veramente un bel bronzo con providentiae caes di Nicomedia (forse pulita, però) che però non dovrebbe valere più di 10-15 euro data la buona quantità in circolazione. Quella di sinistra in alto è una bella moneta femminile in argento...a naso però, se fosse in asta singola, non andrei oltre i 35 euro, perché è un po' lisa.

totale: circa 70 - 85 euro. Poi vedi tu.

La parte migliore, a mio avviso, è il recto della bronzea in alto a destra...il resto mi sembra abbastanza nella norma.

Ave!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Verra! (bello il tuo avatar! molto romano :D :D )

direi che per queste monete potremmo arrivare fino a 70 - 80 euro.

Partiamo dalle monete in basso: le prime due non valgono più di 5 euro l'una...non sono in ottima forma...per l'ultima in basso a destra, un PAX AVG un pò consumatello, non andrei oltre i 15-20 euro.

Per le monete in alto (ovviamente le migliori...), quella di destra è veramente un bel bronzo con providentiae caes di Nicomedia (forse pulita, però) che però non dovrebbe valere più di 10-15 euro data la buona quantità in circolazione. Quella di sinistra in alto è una bella moneta femminile in argento...a naso però, se fosse in asta singola, non andrei oltre i 35 euro, perché è un po' lisa.

totale: circa 70 - 85 euro. Poi vedi tu.

La parte migliore, a mio avviso, è il recto della bronzea in alto a destra...il resto mi sembra abbastanza nella norma.

Ave!

188898[/snapback]

concordo meno che sull' Otacilia Severa ...in quella conservazione anche meno

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti, chi ha la possibilità di recarsi a qualche convegno ben frequentato può trovarne in discreta quantità di queste monetine romane, in conservazione decisamente migliore (almeno per quello che riesco a vedere dalla foto) ed a prezzi decisamente vantaggiosi, se poi è "pratico" nel contrattare......... (15 o forse meno euro per una monetina a volte praticamente intonsa.......)

Pure io che non mi dedico a questa collezione a volte non riesco a resistere...... contravvenendo deliberatamente a quella che sarebbe una norma basilare....... :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.