Albser Inviato Sabato alle 16:44 #13976 Inviato Sabato alle 16:44 sa CC: odia NA nascostosi = sacco di ananas costosi Bello ! Albser 1 Cita
apollonia Inviato Sabato alle 21:50 Supporter Autore #13978 Inviato Sabato alle 21:50 27 minuti fa, esperanto dice: Buonanotte! In T è R pretesa udita = Interprete saudita Buonanotte, apollonia Cita
apollonia Inviato Sabato alle 22:15 Supporter Autore #13979 Inviato Sabato alle 22:15 Rebus 9 10 Buonanotte, apollonia Cita
Albser Inviato Sabato alle 23:50 #13980 Inviato Sabato alle 23:50 COM per Ares tradiva RI = comperare stradivari Bello! Buongiorno Apollonia! Albser Cita
Albser Inviato Domenica alle 00:57 #13982 Inviato Domenica alle 00:57 fra S e T tetri viali = frasette triviali Buonanotte a te Esperanto! Io sveglio da poco: abbiamo orari del tutto diversi ........! 😃 Albser Bel rebus classico ! 😀 Cita
esperanto Inviato Domenica alle 04:09 #13983 Inviato Domenica alle 04:09 3 ore fa, Albser dice: fra S e T tetri viali = frasette triviali Buonanotte a te Esperanto! Io sveglio da poco: abbiamo orari del tutto diversi ........! 😃 Albser Bel rebus classico ! 😀 Si, lo so da molto tempo degli orari. Ma 4 ore fa hai postato la soluzione del rebus "comperare Stradivari". Buona domenica! Cita
Albser Inviato Domenica alle 04:11 #13984 Inviato Domenica alle 04:11 Oggi mi sono svegliato ancor prima! Buona domenica Esperanto! Albser Cita
apollonia Inviato Domenica alle 09:04 Supporter Autore #13985 Inviato Domenica alle 09:04 Buona domenica Rebus 9 8 apollonia Cita
Albser Inviato Domenica alle 09:08 #13986 Inviato Domenica alle 09:08 PIC con Ares tradì NE = picconare stradine Bello ! Buona domenica Apollonia ! Albser Cita
Albser Inviato Domenica alle 16:24 #13988 Inviato Domenica alle 16:24 HO tele legan T, E ape, R toast, O C colma = hotel elegante aperto a Stoccolma Carino ! Buon pomeriggio ! Albser Cita
Albser Inviato Domenica alle 16:28 #13990 Inviato Domenica alle 16:28 SGU al circo per T è: là va T, E est, I rate = sgualcir coperte lavate e stirate Carino in parte ricordato: lo avevo visto tempo fa ! Albser tòni s. m. – 1. Nome generico (anche come nome proprio) dei pagliacci del circo: le esibizioni dei t.; con quest’uso, è adattamento dell’ingl. Tony. Cita
esperanto Inviato Domenica alle 16:34 #13991 Inviato Domenica alle 16:34 Sì 3/4 anni fa per risolvere un rebus diventai matto perché non sapevo che toni è sinonimo di pagliaccio. Quest'altro rebus è facilissimo Cita
Albser Inviato Domenica alle 16:36 #13992 Inviato Domenica alle 16:36 colo N, naso N, O radi, NI cola P , I O vani = colonna sonora di Nicola Piovani Si questo più facile degli altri due. Se non erro del "Toni pagliaccio" ne abbiamo parlato in precedenza anche in questo gruppo. Albser Nicola Piovani (Roma, 26 maggio 1946) è un pianista, compositore e direttore d'orchestra italiano. Noto autore di colonne sonore, ha lavorato con alcuni dei maggiori registi del cinema italiano, vincendo il premio Oscar nel 1999 per le musiche del film La vita è bella di Roberto Benigni. Cita
esperanto Inviato Domenica alle 16:40 #13993 Inviato Domenica alle 16:40 Sì, il rebus era "toni focosi di vertenze". Cita
Albser Inviato Domenica alle 16:41 #13994 Inviato Domenica alle 16:41 C attivano ME ad Asti, OS ode trattore = cattiva nomea d'astioso detrattore Questo non era già stato postato ? Ricordo male ? Bello ! Si era trattato anche del "trattore" trattóre³ s. m. (f., non com., -trice; pop. -tóra) [dal fr. traiteur (che oltre al sign. 1, più noto, ha anche quello di «mercante»), der. di traiter «trattare»]. – 1. Chi gestisce una trattoria. Cita
Albser Inviato Domenica alle 16:47 #13995 Inviato Domenica alle 16:47 Rebus che mi è capitato per caso di vedere in questi giorni che ho salvato in quanto mai visto prima Non so se già postato Cita
apollonia Inviato Domenica alle 16:53 Supporter Autore #13997 Inviato Domenica alle 16:53 5 minuti fa, Albser dice: Rebus che mi è capitato per caso di vedere in questi giorni che ho salvato in quanto mai visto prima polli (C) neri (D) fra scafi (T) = Colline di Frascati apollonia 2 minuti fa, Albser dice: tra N S I stordirà dio L in A = Transistor di radiolina apollonia Cita
esperanto Inviato Domenica alle 18:47 #13998 Inviato Domenica alle 18:47 1 ora fa, Albser dice: Rebus che mi è capitato per caso di vedere in questi giorni che ho salvato in quanto mai visto prima Non so se già postato P E ridenti cariatidi, venti A, mobili O S I = per i denti cariati diventiamo biliosi. Questo non l'avevo mai visto, il terzo invece sì Cita
esperanto Inviato Domenica alle 18:56 #13999 Inviato Domenica alle 18:56 "transistor di radiolina" è al post #10643 Cita
Albser Inviato Domenica alle 18:57 #14000 Inviato Domenica alle 18:57 Le Cariatidi sono statue femminili utilizzate come colonne portanti nell'architettura greca classica, famose soprattutto per il portico del tempio dell'Eretteo sull'Acropoli di Atene (V secolo a.C.). Rappresentano un perfetto equilibrio tra grazia e forza, simboleggiando fanciulle nobili che sorreggono il peso dell'edificio. L'Eretteo (in greco antico Ἐρέχθειον?, Eréchtheion) è un tempio ionico del V secolo a.C. sull'Acropoli di Atene, edificato tra il 421 a.C. e il 406 a.C.]. È celebre per la loggia delle Cariatidi, dove sei korai svolgono la funzione di colonne; quelle presenti sono delle copie moderne: cinque originali sono conservate al Museo dell'Acropoli e una, sottratta da Lord Elgin, al British Museum]. 1 minuto fa, esperanto dice: "transistor di radiolina" è al post #10643 Io lo avevo visto e salvato un po' di giorni fa , ma mi era capitato per caso e non ricordo in quale gruppo era stato postato . Buona serata a tutti ! Per me buonanotte, a domani ! Albser Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..