Vai al contenuto
IGNORED

5 Lire 1851 Genova


Risposte migliori

...ce l'avevo già, ma non così :)
Passata la scorsa settimana sulla baia, non potevo farmela scappare

Al di là delle foto, è veramente una bella moneta, con patina originale e esente da bagnetti

 

_23A5873-copia.jpg

_23A5875-copia.jpg

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ho visualizzato la foto della moneta su ebay e paragonandola con quella postata all'inizio di questa discussione sembrano due monete diverse. Quella su ebay ha molti più difetti / colpi sui campi, sullo stemma, sul viso. Come si spiega? Forse quella su ebay è puramente indicativa o la foto di dioscuri la valorizza oltremodo. Scusate cerco di capire. grazie

Modificato da iengofilippo
Link al commento
Condividi su altri siti


19 minuti fa, iengofilippo dice:

Salve ho visualizzato la foto della moneta su ebay e paragonandola con quella postata all'inizio di questa discussione sembrano due monete diverse. Quella su ebay ha molti più difetti / colpi sui campi, sullo stemma, sul viso. Come si spiega? Forse quella su ebay è puramente indicativa o la foto di dioscuri la valorizza oltremodo. Scusate cerco di capire. grazie

Le foto su questo thread le ho fatte io, il mio logo col lo inserisco dopo che in passato ho notato qualcuno che "rubava" le mie foto per sue aste in cui vendeva ovviamentre altre monete.

Tornando alla moneta, le foto dell'asta su ebay (come spesso capita) sono penose, fatte con illuminazione incidente che risalta segnetti che in realtà con la luce normale sono impercettibili. Il bello della baia è proprio questo, saper trovare il bel pezzo al prezzo OK, sapendo leggere foto pessime. (Poi c'è chi cerca il cartellino, la bustina e i rivetti... ma questo non sono io)

Ovviamente non sono l'unico... e i feedback "alti" che hanno battuto questa moneta confermano l'interesse. A 289€ si compra un BB, qui siamo un pelino sopra

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, rickkk dice:

Le foto su questo thread le ho fatte io, il mio logo col lo inserisco dopo che in passato ho notato qualcuno che "rubava" le mie foto per sue aste in cui vendeva ovviamentre altre monete.

Tornando alla moneta, le foto dell'asta su ebay (come spesso capita) sono penose, fatte con illuminazione incidente che risalta segnetti che in realtà con la luce normale sono impercettibili. Il bello della baia è proprio questo, saper trovare il bel pezzo al prezzo OK, sapendo leggere foto pessime. (Poi c'è chi cerca il cartellino, la bustina e i rivetti... ma questo non sono io)

Ovviamente non sono l'unico... e i feedback "alti" che hanno battuto questa moneta confermano l'interesse. A 289€ si compra un BB, qui siamo un pelino sopra

 

ultimamente su ebay è difficile trovare aste per belle monete che partono da zero... un Po di anni fa si trovava in asta molta bella roba... ora invece i bei pezzi sono quasi tutti a prezzo fisso... con questo arrivo al punto del mio pensiero... essendo ormai raro trovare bella roba in asta.. quando si trova.. come in questo caso... diventa quasi una rarità... così tutti si fiondano e il prezzo sale... secondo me  in anni passati questa moneta avrebbe realizzato meno... cioè secondo me influisce anche la questione psicologica del momento, sul prezzo finale.. questa moneta l'avevo inserita anche io tra gli oggetti osservati...Non ero interessato a prenderla ma ero curioso di vedere il risultato... devo dire che questo venditore a pelle non mi ispirava fiducia... diciamo ora che grazie a te non ho più  questo dubbio ?

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta portata a casa. Moneta rara e portata a casa ad un ottimo prezzo, questo vuol dire che rickkk vede lungo, anche dietro alle fotografie spesso malfatte e sommarie. Pertanto, onore al merito, non tutti riescono.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.