stefanoforum Inviato 13 Febbraio, 2019 #1 Inviato 13 Febbraio, 2019 Salve a tutti. Oggi mi è arrivato questo libricino Sulla prima pagina mi ritrovo questa caricatura:Qualcuno sa dirmi a chi può riferirsi? Già dall'anno della stampa non dovevano esserci più Dogi, o sbaglio?Grazie a chi potrà aiutarmi. 1 Cita
petronius arbiter Inviato 13 Febbraio, 2019 #2 Inviato 13 Febbraio, 2019 Anche se non è una moneta, credo sia giusto spostare la discussione nella sezione di Venezia, dove sicuramente avrà più visibilità per gli amici veneti, che penso possano, più di altri, aiutarti. petronius 1 Cita
gigetto13 Inviato 13 Febbraio, 2019 #3 Inviato 13 Febbraio, 2019 Curiosissima. Sembra un giovanotto, quindi non può essere nessuno degli ultimi dogi, penserei piuttosto ad un soprannome del proprietario o di un suo amico. Cita
arrigome Inviato 13 Febbraio, 2019 #4 Inviato 13 Febbraio, 2019 MMMM... perché deve essere un Doge ? Come ha già ben detto Gigetto13 il "Doge", spesso, viene utilizzato come "sopranome" . Qui a Venezia conosco almeno una decina di persone che si fanno chiamare "Doge" Cita
417sonia Inviato 14 Febbraio, 2019 Supporter #6 Inviato 14 Febbraio, 2019 2 ore fa, karnescim dice: Un ex-libris fa-da-te? Buona serata Penso di si ... e nemmeno tanto bello a mio avviso. Penso anch'io che la parola DOGE non si riferisca ai dogi veneziani, ma più probabilmente ad un soprannome. saluti luciano Cita
prtgzn Inviato 15 Febbraio, 2019 #7 Inviato 15 Febbraio, 2019 Sicuramente un disegno di qualche buontempone ai tempi degli studi. Anche nei miei libri, al tempo di scuola, ho fatto qualche disegno, tanto per cazz......re. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..