Vai al contenuto
IGNORED

Banca Popolare di Ponsacco


amir

Risposte migliori

Ciao a tutti !!

Cé qualcuno che può aiutarmi a catalogare questa azione?

Purtroppo non ho nessun cenno storico.

Banca Cooperativa Di Ponsacco:Data 16/07/1884

azioni n°60 di serie A.

Un grazie a tutti x la collaborazione.

Ciao

Amir :)

post-1305-1168804039_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo neanch'io ho trovato niente, la Banca di Ponsacco non è presente nel catalogo "Titoli Azionari Antichi" nè nelle aste organizzate annualmente da "Portafoglio Storico"; ho consultato i cataloghi d'asta dal '98 a oggi, senza risultato :(

Idem in internet; digitando il nome della Banca esce fuori l'elenco delle varie banche presenti oggi a Ponsacco ma nulla più <_<

Proverò a cercare ancora, vediamo se nel frattempo qualcun altro ha qualche informazione.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 mesi dopo...

Noto con piacere :) che la foto del tuo certificato è stata inserita nel catalogo "Toscana" di Alex Witula e gli è stata assegnata anche una buona valutazione economica ;)

Sei riuscito ad avere anche qualche informazione storica?

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti !!

Sono felice che nel catalogo sia stata inserita un buona valutazione, aspetto di entrare in possesso del medesimo per avere ulteriori informazioni.

Dopo diverse e-mail ai vari uffici di Ponsacco non sono riuscito ad avere nessun cenno storico, in compenso qualche tempo fa, ho ricevuto una e-mail da parte di Alex Witula che mi chiedeva di avere una scansione dell'azione per il nuovo catalogo "Toscana" e noto con piacere che tu l'hai già potuto visionare.

Ho avuto inoltre l'onore di essere invitato dal Sig. Witula alla presentazione del libro che si terrà il 16 giugno al Castello di Alcidosso (Grosseto).....peccato non riesca a parteciparvi :(

Ciao Amir

:D

Link al commento
Condividi su altri siti


Il certificato è stato appunto inserito in quelli della provincia di Pisa con queste note, che purtroppo non aggiungono nulla alla sua storia :(

"Azione nominativa di 20 lire italiane di serie A. Ponsacco 1884.

I titoli emessi dalle Banche Popolari tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del Novecento avevano prevalentemente la stessa ed inconfondibile veste grafica: formato verticale, stemma araldico della città di emissione nella parte superiore, timbro a secco e cornice più o meno elaborata."

Il valore assegnato da Witula è di 150 euro, di nuovo complimenti :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.