Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
piergi00

Santino Zilli Varianti , Errori e Curiosita' della Casa Savoia da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III 2019

Recommended Posts

piergi00

Segnalo l' uscita della nuova edizione del volume :

Santino Zilli  Varianti , Errori e Curiosita' della Casa Savoia da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III 2019

52188153_120040355750755_696652921000951808_n.jpg

• Like 1

Indeciso
davide1978

Buon pomeriggio,

vale la pena sostituire la precedente con questa? ovvero gli aggiornamenti sono significativi e sostanziali o no?

Grazie

dabbene
Supporter

La prima edizione di che anno era @piergi00 ?

dux-sab
21 ore fa, piergi00 dice:

Segnalo l' uscita della nuova edizione del volume :

Santino Zilli  Varianti , Errori e Curiosita' della Casa Savoia da Carlo Felice a Vittorio Emanuele III 2019

52188153_120040355750755_696652921000951808_n.jpg

Pier, ho un 80 lire del 1830 coniato con due sole ghiere. in pratica mancano un fert una rosetta e un nodo. sai se è riportata nel volume di Zilli? grazie

Edited by dux-sab

piergi00

Appena arriva il catalogo controllo

@dux-sab

• Like 1

piergi00

Non avendo la precedente edizione e neppure questa per ora non posso esservi di aiuto

Edited by piergi00

dabbene
Supporter

Visto l’interesse per questo libro, in questo evento c’e’ la presentazione del libro con l’autore ....

• Like 1

piergi00
Il 19/2/2019 alle 17:27, dux-sab dice:

Pier, ho un 80 lire del 1830 coniato con due sole ghiere. in pratica mancano un fert una rosetta e un nodo. sai se è riportata nel volume di Zilli? grazie

No , non e' segnalato.

Citato solo un 80 L. 1830 con FER invece di FERT

• Thanks 1

tempolibero
Il 21/2/2019 alle 21:16, dabbene dice:

Visto l’interesse per questo libro, in questo evento c’e’ la presentazione del libro con l’autore ....

Grazie carissimo Mario, Santino Zilli è un amico fraterno, mi è sembrato giusto dare la massima visibilità a Castellammare di Stabia.

tempolibero

Buonasera, ho sentito il caro amico Santino Zilli , mi ha comunicato che nelle edizioni precedenti il libro era unico, le monete menzionate circa 1000 in tutto, ora in questi due nuovi cataloghi, le monete di casa Savoia sono circa 360, mentre quelle della Repubblica circa 1600 e sono stati aggiornati tutti i prezzi.

4mori

Due cataloghi di sicuro interesse, spero di vederli presto e poterli consultare, infondo le varianti gli errori e le curiosità sono una branchia numismatica a mio avviso sottovalutata, invece come dimostrato le monete coinvolte sono un numero veramente eccezzionale, più di 1900 tra Regno e Repubblica, e sicuramente non sono neanche tutte quelle che esistono, infatti spero che l'autore continui le ricerche e fra qualche anno pubblichi un integrazione o un nuovo catalogo ancora più aggiornato.

Daltronde la numismatica non smette mai di sorprendere, la moneta nuova da scoprire è sempre dietro l'angolo che aspetta solo qualche appassionato o esperto che la trovi e la renda pubblica e visibile a tutti.

dux-sab

cosi ho scoperto, come dubitavo, di averne una inedita.

4mori

Non è un problema avere una moneta inedita, basta far arrivare la notizia alla persona giusta, come Santino Zilli e magari in un futuro aggiornamento potrebbe essere inserita e quindi avere il suo giusto posto tra queste particolarità numismatiche.