Marzio Baratti Inviato 21 Febbraio, 2019 #1 Inviato 21 Febbraio, 2019 (modificato) Buonasera, vi chiedo una vostra opinione sullo stato di conservazione di questa moneta, grazie Modificato 21 Febbraio, 2019 da Marzio Baratti Cita
TIBERIVS Inviato 21 Febbraio, 2019 #2 Inviato 21 Febbraio, 2019 La moneta si presenterebbe in alta conservazione, MA, quelle righe sul volto/capelli, nei pressi della L di REPVBBLICA, ne abbasano molto il gradimento. saluti TIBERIVS Cita
Marzio Baratti Inviato 21 Febbraio, 2019 Autore #3 Inviato 21 Febbraio, 2019 40 minuti fa, TIBERIVS dice: La moneta si presenterebbe in alta conservazione, MA, quelle righe sul volto/capelli, nei pressi della L di REPVBBLICA, ne abbasano molto il gradimento. saluti TIBERIVS Concordo, allego una foto di un'altra 1 lira che non ha segni sul viso, ma sul rovescio ha una specie di buco. Tra le 2 quale può essere considerata migliore? Cita
Marzio Baratti Inviato 21 Febbraio, 2019 Autore #4 Inviato 21 Febbraio, 2019 1 minuto fa, Marzio Baratti dice: Concordo, allego una foto di un'altra 1 lira che non ha segni sul viso, ma sul rovescio ha una specie di buco. Tra le 2 quale può essere considerata migliore? Cita
TIBERIVS Inviato 21 Febbraio, 2019 #6 Inviato 21 Febbraio, 2019 Dovessi proprio scegliere "solo" tra le due, direi la seconda, in quanto nella prima i segnisono molto più evidenti, e mi pare che le spighe della prima abbiano un'usura maggiore. saluti TIBERIVS 1 Cita
prtgzn Inviato 21 Febbraio, 2019 #7 Inviato 21 Febbraio, 2019 Se dovessi scegliere, aspetterei. Troppi segni. Cita
Re di denari Inviato 21 Febbraio, 2019 #8 Inviato 21 Febbraio, 2019 Due belle monete. Troppi segni, concordo. Rimangono comunque due monete molto collezionabili.A mio modesto giudizio sono monete qspl o comunque un gradino sopra a bb+. Cita
Marzio Baratti Inviato 21 Febbraio, 2019 Autore #9 Inviato 21 Febbraio, 2019 Grazie per gli autorevoli pareri. Per la seconda 100 euro è un prezzo giusto? Cita
Sirlad Inviato 21 Febbraio, 2019 #10 Inviato 21 Febbraio, 2019 Per capire il prezzo corretto, bisogna prima attribuire il giusto grado di conservazione alla moneta... e per fare ciò bisogna guardare attentamente la moneta dal vivo, in mancanza di ciò ha poco senso parlare di “prezzo giusto”. Saluti Cita
prtgzn Inviato 21 Febbraio, 2019 #11 Inviato 21 Febbraio, 2019 Io credo che certe monete, tipo questa, non debbano avere difetti. Il fatto che ti sia approcciato alla lira del 1946 denota, se non le hai già, di arrivare ad avere la serie completa. Sono le prime della Repubblica e sei consapevole del loro valore. Non conosco le tue possibili economiche, ma la serie 46 deve essere bella e priva di segni. Cita
cembruno5500 Inviato 22 Febbraio, 2019 #12 Inviato 22 Febbraio, 2019 io aspetterei monete migliori quanto ti verranno a tiro, nel frattempo metti da parte i soldini, almeno, io faccio così. Cita Awards
pippo78 Inviato 24 Febbraio, 2019 #13 Inviato 24 Febbraio, 2019 Peccato per i segni di entrambe.per me la prima SPL la seconda SPL+/qfdc Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..