Vai al contenuto
IGNORED

Francobolli Elisabetta d'Austria/Ungheria (Sissi)


Artax

Risposte migliori

Sono stati mai stampati all'epoca in cui era in vita francobolli con la sua immagine?! O in Austria o in Ungheria?

                                                                            

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 24/2/2019 alle 23:56, Artax dice:

Sono stati mai stampati all'epoca in cui era in vita francobolli con la sua immagine?! O in Austria o in Ungheria?                                                                           

No, e nemmeno commemorativi fino alla caduta dell'Impero. Non ho controllato gli anni successivi alla prima guerra mondiale, se vuoi puoi farlo tu a questo link

https://www.stampworld.com/it/maps/Europe/

e vedere se ce ne sono di commemorativi.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Artax dice:

Su ebay ho visto dei "fermalettera" (non so se si chiamano così) con l'immagine del volto di Sissi, sono della grandezza di un francobollo quadrato, ma senza il valore nominale.

Puoi metttere il link? Grazie

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, sono quello che dichiarano di essere, dei chiudilettera che, dallo stile, potrebbero anche risalire a pochi anni dopo la morte dell'imperatrice (escluderei li abbiano fatti mentre era ancora in vita). E' strano però che il venditore non lo dica, se fossero d'epoca sarebbe un ulteriore motivi di interesse.

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Artax dice:

le monete le ho viste anche io.......su e bay però le vendono a cifre (per me) assurde

Ho la seconda, quella delle nozze d'argento

sissiD.jpg

sissiR2.jpg

L'ho presa a un convegno, tanti anni fa, pagandola intorno alle 80.000 lire: oggi a quanto vanno? Sarò mica diventato ricco :lol:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


@petronius arbiter   :lol: ricco no,, boh, alcuni (dico in Italia) la vendono a 180/200 euro).......tanti anni fa la trovai in un negozio a Budapest.....a 50 mila lire......ancora oggi se ci penso mi pento amaramente di non averla presa  :(

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, petronius arbiter dice:

oggi a quanto vanno? Sarò mica diventato ricco :lol:

Ne avevo una SPL e l'ho venduta a 100 euro con qualche difficoltà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, rorey36 dice:

Ne avevo una SPL e l'ho venduta a 100 euro con qualche difficoltà. 

Beh, anche la mia la considero SPL, e avendola pagata 80.000 lire, ovvero meno di 40 euro, anche se non intendo venderla posso dire che non sono stati proprio soldi buttati, si è visto di peggio :lol:

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un detto : Un oggetto vale la somma che qualcuno è disposto a pagarti per averlo.

C'è chi guarda sulla baia e vede "compralo subito a 100" e crede che 100 sia il giusto valore.

Dovrebbe invece guardare " oggetti venduti" poi scartare tutti i compralo subito e vedere solo gli oggetti venduti in asta (anche se per quelli il taroccamento è uso corrente) che danno una idea più aderente. Poi tagliare del 20% il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

@rorey36......vero, è lo stesso discorso (forse) di: "se ti manca una sola moneta per completare uno stato, sei disposto a spendere anche una cifra non reale o esagerata, ma almeno poi ti senti più che soddisfatto"

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.