Zell85 Inviato 2 Marzo, 2019 #1 Inviato 2 Marzo, 2019 Buongiorno a tutti ho queste sue monete ma da inesperto non so se possono essere o meno dei falsi spero che qualcuno possa darmi qualche informazione a riguardo. ( i colori sono uguali è un effetto della luce ) Ringarzio tutti anticipatamente Cita
Marzio Baratti Inviato 2 Marzo, 2019 #2 Inviato 2 Marzo, 2019 25 minuti fa, Zell85 dice: Buongiorno a tutti ho queste sue monete ma da inesperto non so se possono essere o meno dei falsi spero che qualcuno possa darmi qualche informazione a riguardo. ( i colori sono uguali è un effetto della luce ) Ringarzio tutti anticipatamente Servirebbe una foto anche dell'altro lato Cita
Hirpini Inviato 2 Marzo, 2019 #4 Inviato 2 Marzo, 2019 Buonasera, è nota una svariata tipologia di monete da 10 lire false, che io sappia ciò non accade per le 5 lire. Queste due in ogni caso mi sembrano perfettamente autentiche. Ma considerato anche il particolare millesimo, aspettiamo il parere degli esperti. Cita
Zell85 Inviato 2 Marzo, 2019 Autore #5 Inviato 2 Marzo, 2019 Avevo letto su numerosi siti che la moneta da 5 centesimi del 1956 è una delle monete più falsificate nel corso del tempo ma di numismatica non sono molto pratico Cita
Hirpini Inviato 2 Marzo, 2019 #6 Inviato 2 Marzo, 2019 (modificato) Su questo non saprei dire, ma ripeto, data la "rarità" della moneta, aspettiamo gli esperti, che guardino per bene i musi e le code dei delfini e le cifre del millesimo. Andrebbe anche valutata la eventuale rotazione dell'asse nel ribaltare la moneta. Saluti PS: la discussione potrebbe essere spostata in Monete Contemporanee - Repubblica Modificato 2 Marzo, 2019 da Hirpini Cita
santone Inviato 2 Marzo, 2019 #7 Inviato 2 Marzo, 2019 (modificato) Noti falsi del 5 lire 56 alcuni anche ben realizzati , messi in commercio negli anni 80 ,occhio !! Modificato 2 Marzo, 2019 da santone Cita
santone Inviato 2 Marzo, 2019 #9 Inviato 2 Marzo, 2019 (modificato) Bisogna esaminarle dal vivo Modificato 2 Marzo, 2019 da santone Cita
karnescim Inviato 3 Marzo, 2019 #10 Inviato 3 Marzo, 2019 https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/5 questa è la pagina del nostro catalogo, in fondo ci sono esemplari falsi fra i quali due esemplari, uno falso e uno autentico messi a confronto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..