codaweb Inviato 3 Marzo, 2019 #1 Inviato 3 Marzo, 2019 (modificato) Buongiorno, mi servirebbe un aiuto per l'identificazione di questa moneta trovata in zona Oltrepò Pavese. Purtroppo non riesco a fare foto migliori perchè quel che resta della moneta è delle dimensioni di un attuale centesimo. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare Modificato 3 Marzo, 2019 da codaweb Cita
eliodoro Inviato 3 Marzo, 2019 #2 Inviato 3 Marzo, 2019 11 minuti fa, codaweb dice: Buongiorno, mi servirebbe un aiuto per l'identificazione di questa moneta trovata in zona Oltrepò Pavese. Purtroppo non riesco a fare foto migliori perchè quel che resta della moneta è delle dimensioni di un attuale centesimo. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare Ciao, non sono assolutamente un esperto, però proverei a ricercare tra le monete genovesi, tipo il quartaro. Giusto un suggerimento ( da prendere in quanto tale), interverranno sicuramente utenti che ti daranno una mano. Saluti Eliodoro Cita
miroita Inviato 3 Marzo, 2019 #4 Inviato 3 Marzo, 2019 Visto lo stato di conservazione, difficile da identificare esattamente, ma potrebbe essere questo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-GEV9/2 1 Cita
codaweb Inviato 4 Marzo, 2019 Autore #5 Inviato 4 Marzo, 2019 L’ho identificata precisamente e ringrazio tutti per l’aiuto, Minuto di Genova anno 1443-1447 Raffaele Adorno Doge XXII e XXIII Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..