Vai al contenuto
IGNORED

Mon Dieu !


simone

Risposte migliori

Ho appena trovato questa notizia su Televideo :blink: :blink: :blink:

BBC: NEL '56 IPOTESI UNIONE PARIGI-LONDRA

Negli anni '50 la Francia e la Gran Bretagna avrebbero potuto "fondersi" e la Regina Elisabetta avrebbe potuto diventare capo di Stato francese. E' quanto emerge da alcuni documenti dell'Archivio nazionale britannico di Londra, carte coperte dal segreto fino a 20 anni fa e che oggi sono state rese note dalla Bbc. L'ipotesi di unione tra Francia e Gran Bretagna nacque durante i colloqui del 1956 a Londra tra il primo ministro francese Mollet e il premier britannico Eden.La Francia,impegnata con difficoltà in Algeria, mirava ad ottenere così l'appoggio di Londra nel Paese africano.

Non conosco benissimo la politica internazionale dell'epoca, ma mi è sembrata una ipotesi così assurda........ :blink: :blink: :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

...se così fosse... povera Giovanna d'Arco...

Questa notizia mi fa pensare alla guerra dei cent'anni... è vero che dal 1453 agli anni '50 di tempo ne passa, ma la cosa mi suona proprio paradossale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si, l'ho letta anche io su Il Giornale e, sinceramente mi era parsa un pò troppo in la , mi ha fatto effetto leggere : Elisabetta Regina d'Inghilterra e Francia ...

Ciccio 86

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Elisabetta Regina d'Inghilterra e Francia ...

190726[/snapback]

Jamais ! Aux armes,citoyens ! 48ch30g.gif

:D :D :P :P

A parte gli scherzi, ribadisco che mi sembra incredibile.....

Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Di primo acchito sembra una follia eppure pensate che dopo pochi anni sarebbe nata la Comunità Economica Europea. E ricordate che quella generazione di statisti (soprattutto francesi e tedeschi) considerava l'integrazione economica niente più che il primo passo verso la totale unione politica.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.