Vai al contenuto
IGNORED

Serie A.F.I.S


Marco_S

Risposte migliori

Buongiorno e buona domenica a tutti voi. Questo è il mio ultimo acquisto; a giorni dovrei riceverlo. Non avevo ancora la serietta dell'A.F.I.S e ne ho approfittato ora per recuperarla. Come vi sembra? Purtroppo, al momento, ho solo le foto dell'inserzione disponibili; appena la riceverò posterò le foto di ogni singola moneta.

63d49531-5fdc-4268-b498-563c97eeed48.jpg

3652c041-5c31-447f-99fc-6623b8184fa4.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera 

Riguardo a queste monete, ho riscontrato che la serie intera si trova facilmente, ma trovarle singolarmente è più difficile. La moneta da 1 centesimo per esempio è quella con una tiratura notevolmente inferiore rispetto al 5 e al 10 centesimi  ma è molto più facile da trovare. Il 5 e 10 centesimi  li ho visti molto raramente.  Lo avete riscontrato anche voi? Esiste un motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me han circolato di piu' in Italia che in Somalia. Forse quelle da 1 cent sono meno richieste e chi scioglie le serie per vendere monete singole se le trova sul groppone.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente ho visto tanti esemplari circolati in giro per i mercatini, concordo che si trovano tantissime seriette in FDC evidentemente conservate all'epoca qui in Italia...una serie estremamente affascinante per quella che è la nostra ultima emissione coloniale..

  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Monete arrivate ieri. Ho dovuto dare loro una piccola pulita, con del cotone idrofilo asciutto, per togliere quella patina verdina da pvc che si era formata, e che rendeva le monete "sporche" al tatto. Per il resto, direi un qFDC-FDC pieno. Sono lieto di aver aggiunto anche questo pezzo di storia in collezione!

2v3ko5c.jpg

 

Modificato da Marco_S
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Marco_S dice:

Monete arrivate ieri. Ho dovuto dare loro una piccola pulita, con del cotone idrofilo asciutto, per togliere quella patina verdina da pvc che si era formata, e che rendeva le monete "sporche" al tatto. Per il resto, direi un qFDC-FDC pieno. Sono lieto di aver aggiunto anche questo pezzo di storia in collezione!

2v3ko5c.jpg

 

Molto belle, complimenti.:good:

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.