Poemenius Inviato 11 Aprile, 2019 #1 Inviato 11 Aprile, 2019 nelle mie varie ricerche, grazie a @Marcus Didius su The Celator Vol. 13 No. 09 Sep 1999, trovo un tremisse di Odoacre venduto all'asta CNG XXVI (11 June 1993) CNG 26 … se qualcuno avesse il catalogo, sarei felice di vedere la descrizione…. il tremisse è strano… strano perché apparentemente al dritto di questo "Odoacre" invece di Zenone abbiamo Arcadio (????) … e poi… un Arcadio ribattuto su un Romolo (???) il cui lettering non è per nulla conforme al periodo... prima di bollarla come falsa, vorrei vedere bene una foto da catalogo e una descrizione…. comunque eccovi la moneta non conosco il peso, ma la cosa interessante è che pare ribattuto su un noto e falso semisse di Romolo…. già discusso su lamoneta... 1 Cita
Poemenius Inviato 11 Aprile, 2019 Autore #2 Inviato 11 Aprile, 2019 di cui peraltro esistono vari esemplari… citati anche come falsi nel RIC X Cita
Poemenius Inviato 11 Aprile, 2019 Autore #4 Inviato 11 Aprile, 2019 tra l'altro, come si vede dalla foto, il falsario del semisse aveva in "uso" di creare finte ribattiture proprio per far pensare a un originale… guarda caso…. Cita
Marcus Didius Inviato 11 Aprile, 2019 #5 Inviato 11 Aprile, 2019 Ciao Poemenius, ho provveduto a inviare il catalogo richiesto. Marcus Didius Cita
Poemenius Inviato 12 Aprile, 2019 Autore #7 Inviato 12 Aprile, 2019 grazie a @Marcus Didius posso dirvi: 1 - che la moneta pesa 1,49, quindi hanno probabilmente tagliato parte del tondello del suddetto semisse 2 - che proviene dalla "Boutin, Kapamadji collection" … di cui io ho il catalogo in cartaceo… e non ricordavo di averla vista...stasera controllo saluti Cita
Poemenius Inviato 12 Aprile, 2019 Autore #8 Inviato 12 Aprile, 2019 Nel Bouton c'è infatti Quello che è evidente dalle tavole é la dimensione... Di molto superiore a un tremisse... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..