Vai al contenuto
IGNORED

moneta difficile


Risposte migliori

buongiorno a tutti, sono Alessandro e ho una moneta che non ha alcun valore numismatico visto lo stato di conservazione ma che per me ha un significato particolare e vorrei conoscerne la sua storia. ho chiesto e mandato foto in giro per internet ma con scarsi risultati così eccomi qua a chiedere a tutti voi se questa faccia può dirvi qualcosa e magari indirizzarmi.

ragazzi, conto su di voi!!! 

IMG_20190408_053634 (FILEminimizer).jpg

IMG_20190408_053710 (FILEminimizer).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo queste sono le foto venute meglio, la cosa che si vede meglio è questa faccia strana, dall altra parte non ho capito cosa può essere. Cmq la moneta pesa 3.8 grammi ed ha un diametro di circa 16/17 millimetri. 

Grazie a te

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Legio II Italica dice:

Confermo l' identificazione ottimamente fatta da @santone

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

Ce né una in un'asta recente, ma di peso e diametro superiore, e siccome il rovescio non si vedeva bene (scudo ovale) ho chiesto foto migliori e dati ponderali. Cmq bravo Realino.

Link al commento
Condividi su altri siti


vorrei innanzi tutto ringraziare tutti quanti hanno preso parte a questa discussione e anche a tutti quelli che sono andati solo a vedere magari per farsi un idea e darmi una mano. in secondo luogo vorrei complimentarmi con Sansone (un fenomeno) che in un tempo brevissimo ha svelato l arcano dietro a questa moneta (ormai era diventata una fissa conoscere la sua storia) e ringraziare Dareios  che ha dato il la a tutto e a Legio II italica per la dimostrazione assolutamente perfetta. Che dire ragazzi..... non ho parole...... vi ringrazio di cuore.

inutile tornare a dire che la vostra competenza in materia mi ha lasciato felicemente di stucco.

siete veramente eccezionali 

via auguro una buonissima domenica

a presto 

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Legio II Italica dice:

Confermo l' identificazione ottimamente fatta da @santone

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

sinceramente i cuori li ho anche trovati ma come ci passo il mouse sopra mi viene solo fuori la scritta mi piace e anche cliccandoci sopra non succede nulla. magari ho qualche problema io con il mio account, per poter rispondere a questo messaggio mi ha caricato la risposta dettagliata di Legio II italica...

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, Legio II Italica dice:

Confermo l' identificazione ottimamente fatta da @santone

DSCN2748.JPG

DSCN2749.JPG

DSCN2751.JPG

sinceramente i cuori li ho anche trovati ma come ci passo il mouse sopra mi viene solo fuori la scritta mi piace e anche cliccandoci sopra non succede nulla. magari ho qualche problema io con il mio account, per poter rispondere a questo messaggio mi ha caricato la risposta dettagliata di Legio II italica...

 

ok grazie ragazzi ho risolto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...

Ciao @Balantin, qui dici 

Il 13/4/2019 alle 15:49, Balantin dice:

ho una moneta che non ha alcun valore numismatico visto lo stato di conservazione

 

guarda che se la vuoi comprare uguale e non si trovano molto spesso in vendita ed anche in quella conservazione  non te la regala nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.