Vai al contenuto
IGNORED

Traiano...


Risposte migliori

L'avevo messa sotto osservazione anch'io, nella speranza non salisse troppo... :(

Inizialmente ero un po' perplesso, riguardandola, però mi sembrerebbe buona (anche se tutte le volte che apro i fake di FAC, mi vengono i brividi...) :unsure: ...

Ciao

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Se posso dirti la mia...questa monete mi insospettisce alquanto! Per di più, l'aveva già messa in vendita un paio di mesi fa, e gli scrissi facendogli notare la mia perplessità sulla moneta...ovviamente mi rispose che era buona al 100%....

Ti faccio notare però che di questo venditore, dal quale ho acquistato tante ma tante monete in passato, mette in vendita anche diverse greche che, anche secondo il parere dei più esperti di lamoneta.it, sembrerebbero false o non convincenti al 100% (leggasi ormai famigerate officine di falsi bulgare!).....

Mah...speriamo bene... :( :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


da lui, in passato ho preso un bronzetto romano... Non ricordo però se era la commemorativa urbs roma di Costantino, zecca di lugdunum, o un bronzetto con Costantino II con campgate al rovescio... (una da lui e l'altra da clairecoins dal Canada, non ricordo però l'abbinamento... :( )... spero che sia buona...

Stiamo a vedere, cmq non penso farò offerte per il denario...

ciao

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

La moneta dovrebbe essere buona ma non mi convince al 100%...

E ti dico poi che, nel caso dovesse giungere nel tuo vassoio, stonerebbe parecchio insieme agli altri denari del periodo e la guarderesti sempre con occhio perplesso.

Ti dico così perchè a me è capitato... con un denario sempre di Traiano, buono ma microcristallizzato... a vassoio aperto l'attenzione si focalizza su quello in quanto di aspetto decisamente particolare...

Per questioni di gusto personale poi ti dico che quel tipo di rovescio non mi è mai piaciuto... una personificazione che, a livello stilistico, giudico una delle peggiori di tutta la monetazione del nostro Optimus Princeps...

Io ti consiglio caldamente di lasciarla lì dove si trova... poi a quel prezzo trovi senza dubbio di meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...e del venditore specifico cosa ne pensate? Una vostra opinione?! Perché oltre a quella, ci sono anche altre monete "dubbie" in vendita....considerando soprattutto le solite greche stra-riconiate (Messembria ecc.ecc.).... ???

Link al commento
Condividi su altri siti


per me questa moneta è buona. E'stata senz'altro pulita, ma a me pare convincente. Posteresti il link all'oggetto ebay? sono curioso di vedere la quotazione di mercato che raggiungerà... :)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Terribile la pagina con la tuta mimetica!!!  :blink:

191424[/snapback]

:D :D l'ho pensato pure io... poi abbinata ad oggetti come questo:

...vedere qui

ci sta che è una meraviglia!!! :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
Scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per "microcristallizato" ?

191818[/snapback]

Se ti interessa un approfondimento qui c'è spiegato tutto:

da un'altra discussione...

segui poi i link segnalati... le discussioni sono molto utili ed interessanti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate la mia ignoranza ma cosa si intende per "microcristallizato" ?

191818[/snapback]

Se ti interessa un approfondimento qui c'è spiegato tutto:

da un'altra discussione...

segui poi i link segnalati... le discussioni sono molto utili ed interessanti! ;)

191930[/snapback]

Di niente il forum serve per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
In conclusione, il denario se ne è andato alla modica di 101 euro e spiccioli...  :ph34r:

Niente male nel complesso...

Night

192391[/snapback]

Decisamente troppi per i miei gusti... con questa cifra si può ambire sicuramente a tipologie molto più gratificanti.

Poi io, come ho già detto, questo rovescio lo odio proprio!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Concordo con te, viste le varie perplessità espresse, che si poteva trovare di meglio per quella cifra...

anche se poi, il sottoscritto riesce a fare pure di peggio... :(

Night

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.