PriamoB Inviato 28 Aprile, 2019 #26 Inviato 28 Aprile, 2019 (modificato) 4 ore fa, Matteo91 dice: Negli ultimi tempi mi sembra ci siano stati diversi allontanamenti (ricordo anche g.aulisio, per esempio) e parecchi dissidi...sta per caso succedendo qualcosa al di fuori di Lamoneta che, inevitabilmente, si riversa anche nel forum? Che peccato... Oramai è evidente, si usa il Forum come un campo di battaglia, dove, invece delle armi, si utilizza il post, il thread, o come dir si voglia, il tutto immolato sull'altare della "Suprema Numismatica"... Hai ragione, visti gli Attori in campo, ma in questo caso è più corretto definirli Condottieri, davvero un gran peccato. Modificato 28 Aprile, 2019 da PriamoB Cita
Gallienus Inviato 28 Aprile, 2019 #27 Inviato 28 Aprile, 2019 Io mi sono perso, e francamente mi pare che sia andato perso anche il senso della discussione: metà dei post sono un susseguirsi di accenni velati e misteriosi... ma di cosa stiamo parlando? Se ci sono questioni legate alla numismatica parliamone apertamente, se invece sono diatribe private perché ne stiamo parlando in pubblico trasformandole in una sorta di gossip all'insegna del "si sa ma non si può dire"? 2 Cita
cliff Inviato 28 Aprile, 2019 #28 Inviato 28 Aprile, 2019 5 hours ago, Poemenius said: purtroppo il forum è come la vita di tutti i giorni… arriva un punto in cui dici "ma chi me lo fa fare" ... Una domanda che si stanno facendo in tanti credimi... Riguardo ai silenzi e alle assenze, queste dicono più di molte parole, davvero... ?? 2 Cita
numa numa Inviato 28 Aprile, 2019 Supporter Autore #29 Inviato 28 Aprile, 2019 Il senso della discussione lo ricordo io - giusto per non lasciare "a stone unturned" - stiamo parlando dell'abbandono di Teofrasto - uno dei migliori contributori del Forum. Per chi lo ha potuto apprezzare credo non vi sia molto da aggiungere se non che la sua mancanza lascia un vuoto che sarà difficile colmare. Per chi non ha avuto l'occasione di apprezzarlo finora consiglio caldamente di leggerne gli interventi sempre ricchi di spunti e informazioni preziose che naturalmente contribuivano ad allargare le nostre conoscenze. La cosa mi sembra assai semplice da comprendere e piu' che comprendere c'era forse da riflettere. Come detto avrei auspicato un maggiore intervento da parte dello Staff - indipendentemente dalla simpatia o meno verso Teofrasto - perche molto ha dato al Forum con i suoi interventi. Non importa. La discussione ha comunque raggiunto - ed esaurito - il suo scopo. Grazie a tutti. 2 Cita
Kingleo Inviato 28 Aprile, 2019 #30 Inviato 28 Aprile, 2019 Un solo commento finale. Ho frequentato nel tempo svariati forum e SEMPRE arriva un momento che si creano amicizie e antipatie, invidie o all’opposto ammirati scambi di conoscenze. E’ nella natura umana. a volte però certi commenti spesso gratuiti finiscono per indispettire e a non far più sentire a “casa propria” chi decide di concedere una parte del proprio tempo a scrivere nel forum. In quei casi si pensa che la soluzione migliore sia dedicarlo ad altre cose ed andare per altri lidi. Quando ciò accade è un atto di accusa per ogni utente del forum, sia per le cose dette ma sopratutto per quelle non dette. 1 Cita
miroita Inviato 28 Aprile, 2019 #31 Inviato 28 Aprile, 2019 il 2 aprile, dopo che @teofrasto fece il suo annuncio di abbandonare il forum ricordo che @adolfos scrisse: " Tutti conosciamo il valore diteofrasto (stratosferico). Della cosa se ne sta occupando @Reficul e quindi siamo in buone mani. Nel frattempo dobbiamo pazientare. Cari saluti a tutti " Nessuna notizia od oggi. Cita
Archestrato Inviato 28 Aprile, 2019 #32 Inviato 28 Aprile, 2019 La cosa mi ha molto colpito e penso ci sia da riflettere sulle ultime parole di teofrasto. Soprattutto resta da chiedersi chi caa..spita è Фсб ???????? 737 #42 Inviato 1 Aprile Il 1/4/2019 alle 21:03, luke_idk dice: E' intervenuto direttamente Фсб e continuerà a farlo tutte le volte che ci saranno post con evidente intento provocatorio, se non peggio Tanti saluti allora. Certo che l'intento era provocatorio! Ci mancherebbe! Ma era a fin di bene perché si trattava di capire fino a che punto le cellule cancerogene si fossero propagate in questo corpo una volta sano e vitale e ora incancrenito, chiuso e desolatamente e devastatamente auterefenziale. Non pensavo che le metastasi fossero in uno stato così avanzato. Ahimè mi accorgo che purtroppo hanno preso il sopravvento. E questa volta scrivo senza alcun intento provocatorio. Fine delle trasmissioni. Cita Cita questo Cita
providentiaoptimiprincipis Inviato 29 Aprile, 2019 #33 Inviato 29 Aprile, 2019 2 ore fa, Archestrato dice: Soprattutto resta da chiedersi chi caa..spita è Фсб ???????? Sta per Federal'naja služba bezopasnosti Rossijskoj Federacii, ovvero in russo: Федеральная служба безопасности Российской Федерации. Sono i Servizi federali per la sicurezza della Federazione russa Fonte wikipedia Cita
luke_idk Inviato 29 Aprile, 2019 #34 Inviato 29 Aprile, 2019 Era una battuta, visto quanto era stato detto prima. Sulla pessima abitudine di utilizzare politica e malattie come metafore, meglio lasciar perdere Cita
ADMIN Questo è un post popolare Reficul Inviato 30 Aprile, 2019 Staff ADMIN Questo è un post popolare #35 Inviato 30 Aprile, 2019 Il 28/4/2019 alle 06:11, numa numa dice: Ringrazio tutti per i contributi apportati. Mi sarebbe piaciuto leggerne qualcuno da parte dello Staff, evidentemente non è stato ritenuto il caso di intervenire e questo mi spiace perche certe partenze si dovrebbero ‘pesare’ - non possono essere considerate tutte eguali. Gravissima perdita, confermo, ma carissimo @numa numa lo staff è già intervenuto su questa vicenda nel gruppo curatori e non è in grado di dare risposte esaustive perché il prof in questione, dopo aver avuto atteggiamenti quantomeno strani sul forum, non si è nemmeno degnato di rispondere ad un mio cordiale messaggio privato del 2 Aprile. Lo staff ne sa quanto voi o meglio sappiamo che all'improvviso si è messo a scrivere cose strane e a provocare e che è sparito a seguito di un suo post oscurato (post senza senso). Proprio per questo fa veramente impressione leggere quello che scrive uzifox, moderatore, membro dimissionario dello staff a cui è stato risposto esaustivamente ai primi di aprile, lui conosce quel poco che sappiamo e invece scrive: Il 28/4/2019 alle 10:25, uzifox dice: Talvolta i silenzi parlano più delle parole. Un'assoluta evidenza di malafede. Uzifox aveva tutte le informazioni necessarie per poter rispondere invece di fare un inutile copia incolla del primo aforisma acchiappa like trovato su google. Per quel che mi riguarda questo comportamento è assolutamente inaccettabile. Potrei giocare anche io a fare il complottista e chiederti se vi siete messi d'accordo? ma non lo farò perché non mi interessano questi giochetti... già abbiamo svariati commenti "creativi", ci manca solo un accenno alle scie chimiche e al terrapiattismo. Io la capisco la riflessione di @numa numa e la condivido al 100%, un pò meno alcuni commenti... sapete a volte bisogna prendere atto che dietro questi allontanamenti ci sono scelte consapevoli, a volte personali e che spesso nulla hanno a che fare con il forum. Sono stato il primo a tentare di capire, ma non ci sono riuscito. Certo, non sempre ci sono motivazioni personali, a volte si può anche sbagliare e può sbagliare anche lo staff. Tanto per fare un esempio io ad esempio ho sbagliato con Giovanna e del suo allontanamento (volontario) me ne assumo piena responsabilità. Ma bisognerebbe chiedersi se questi errori sono dettati da malafede o da semplici errori... ma nessuno si fa queste domande. Però poi quella malafede la ritrovo sempre più spesso in gruppetti di persone che giocano a fare politica su questo forum portando in questo luogo fazioni, antipatie e scontri di "potere" patetici. Per chiudere, Teofrasto ha deciso autonomamente di allontanarsi da lamoneta.it e a distanza di quasi un mese io non conosco le motivazioni e le sue future intenzioni. Quello che è certo è che non c'è nessun "complotto" almeno da parte dello staff che opera sempre per il bene della community, a volte ci riesce meglio e a volte peggio. Certo è che quando ci sono delle difficoltà ci sarebbe bisogno di utenti collaborativi e non di permalosità, arroganza, commenti sibillini e di capricci infantili del tipo tu mi hai fatto questo e io mi cancello dal forum o di moderatori che giocano ad inquinare pozzi. Scusate la franchezza, ma sento queste cose da 15 anni e la diplomazia inizia un pò a risentirne. 10 Cita Awards
uzifox Inviato 30 Aprile, 2019 #36 Inviato 30 Aprile, 2019 (modificato) 1 ora fa, Reficul dice: Proprio per questo fa veramente impressione leggere quello che scrive uzifox, moderatore, membro dimissionario dello staff a cui è stato risposto esaustivamente ai primi di aprile, lui conosce quel poco che sappiamo e invece scrive: Un'assoluta evidenza di malafede. Uzifox aveva tutte le informazioni necessarie per poter rispondere invece di fare un inutile copia incolla del primo aforisma acchiappa like trovato su google. Per quel che mi riguarda questo comportamento è assolutamente inaccettabile. @Reficul In malafede no. Inquinatore di pozzi e complottista nemmeno. Che invece con quella frase sono stato troppo sibillino e che si poteva equivocare il mio pensiero (come vedo che è successo) in merito alla questione in effetti sì. Infatti per chi come me aveva seguito quella discussione sulla Zecca di Spoleto (citata più sopra da archestrato) c'era poco da aggiungere alla questione e ho dato per assodato che il silenzio dello staff (anche per quanto emerso in area staff) aveva sicuramente le stesse motivazioni visto che, come hai appena confermato anche tu, a partire da quell'ultimo battibecco poi la cosa è andata avanti così senza particolare motivazioni... ... Sicuramente se avessi linkato quella discussione perchè tutti potessero farsi la propria idea di come è andata la questione invece di essere troppo sintetico sarebbe stato meglio. Però lo ripeto nessuna malafede. Saluti Simone Modificato 30 Aprile, 2019 da uzifox 1 1 Cita
numa numa Inviato 30 Aprile, 2019 Supporter Autore #37 Inviato 30 Aprile, 2019 ringrazio Reficul per il suo intervento se non e’ dato conoscere cosa abbia scatenato il tutto almeno ora la posizione dello Staff e’ stata esplicitata. il mio dispiacere e rammarico - che traspariva con evidenza dai miei commenti - erano dovuti all’amarezza per la perdita di un contributore di prim’ordine che reputo un danno per il Forum. Diceva Cuccia che le azioni si ‘pesano’ non si ‘contano’ e Alcune perdite fanno piu’ male di altre purtroppo. Poi sappiamo bene che su i forum gli scontri di personalità - o anche le incomprensioni - per le più svariate ragioni - sono all’ordine del giorno. A volte si riesce a ricomporle altre volte no. A perderci e’ inevitabilmente l’intera Comunità. 1 1 Cita
ADMIN Reficul Inviato 30 Aprile, 2019 Staff ADMIN #38 Inviato 30 Aprile, 2019 Il rammarico e il dispiacere è di tutti e aggiungo che se qualcuno ha modo di contattarlo al di fuori del forum io sono sempre disponibile ad una chiacchierata. 2 Cita Awards
Liutprand Inviato 30 Aprile, 2019 #39 Inviato 30 Aprile, 2019 Non posso che aggiungere il mio rammarico per l'allontanamento dal forum di Marco Bazzini, la cui preparazione era fonte di approfondimenti per noi tutti. Spero in un ripensamento. Cita
ADMIN incuso Inviato 30 Aprile, 2019 Staff ADMIN #40 Inviato 30 Aprile, 2019 28 minuti fa, Reficul dice: Il rammarico e il dispiacere è di tutti e aggiungo che se qualcuno ha modo di contattarlo al di fuori del forum io sono sempre disponibile ad una chiacchierata. Ho gia' avuto occasione di parlarci di persona visto che occasionalmente frequenta il circolo di Parma; vedo cosa posso fare. 3 1 Cita
ilnumismatico Inviato 30 Aprile, 2019 #42 Inviato 30 Aprile, 2019 grazie per gli interventi di @Reficul ed @uzifox per le chiarificazioni. In effetti, attraverso lo scritto l'equivoco è dietro l'angolo, ma è bello vedere quando i membri dello staff si aprono in maniera del tutto trasparente e sincera per la riuscita di "un progetto". È anche bello ammettere che si sbaglia, e questo rinnova la voglia di fare, e spero che @uzifox, ora che questo malinteso è stato chiarito, continui a mettere le sue buone qualità al servizio dello staff. Grazie anche ad @incuso, ho già terminato i likes... mi ero abituato troppo bene ad averne una sempre bella scorta pronta all'uso ciao a tutti 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..