Vai al contenuto
IGNORED

Scatola piena


okyeah94

Risposte migliori

Ciao a tutti sono nuovo e poco esperto di lire, ho trovato nella vecchia casa di mio nonno uno scatolone pieno di raccoglitori di monete la maggior parte lire tutti messi dentro bustine di plastica solamente che non so’ minimamente nulla al riguardo sapreste dirmi qualche moneta se ci sono lire di valore per capirci qualcosa grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ti consiglio di leggere questa breve guida così almeno ti puoi fare una visione generale della questione. Poi magari approfondiamo se serve...

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, karnescim dice:

per cominciare ti consiglierei l'acquisto di un catalogo così ti impratichisci di termini conservazioni e cenni storici

Anche. Vero.

@okyeah94 Li trovi in qualsiasi libreria anche non specializzata, chiedi di:

"Gigante 2019.  Catalogo nazionale delle monete italiane dal '700 all'euro." 

oppure 

"2019 Catalogo Montenegro 34ª ediz. Manuale del Collezionista di Monete Italiane."

Uno o l'altro indifferente.

Saluti

Simone

 

9788889805206_0_0_602_75.jpg

IMG_3139-e1548860187769.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Io dico solo che ho preso un paio di mesi fa il montenegro del 2017 a 3 euro... PS! Il catalogo, al prezzo dell’amaro... in due anni le quotazioni non si sono stravolte...

Modificato da Ameis33
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.