ewwe Inviato 25 Aprile, 2019 #1 Inviato 25 Aprile, 2019 Buonasera a tutti! ho acquistato il mio primo centesimo della serie Prora, gradivo una vostra valutazione sullo stato in cui versa (arriva al bb?) e sul proprio valore (nella prima foto la parte inferiore risulta sfocata quasi con bordo inesistente ma dal vivo ci sta ) Colgo anche l'occasione per chiedervi quale catalogo potevo comprare per guardare appunto le stime se mi consigliavate gigante o montenegro.. io avevo il gigante del 2016 (ricompro questo?) mi pare ma anch'esso mi è stato portato via insieme a tutte le monete che avevo ? Grazie a tutti Cita
TIBERIVS Inviato 25 Aprile, 2019 #2 Inviato 25 Aprile, 2019 Forse il BB ma l´ossidazione del rame risulta troppo pesante. Solo un consiglio: per i prezzi di mercato non affidarti ad un catalogo, sono ottimi se hanno buone foto, per consultazione di tirature, notizie, gradi di rarità,ma non le valutazioni; per quest´ultime è molto meglio seguire le quotazioni di aste, listini ecc..... Saluti TIBERIVS Cita
ewwe Inviato 25 Aprile, 2019 Autore #3 Inviato 25 Aprile, 2019 20 minuti fa, TIBERIVS dice: Forse il BB ma l´ossidazione del rame risulta troppo pesante. Solo un consiglio: per i prezzi di mercato non affidarti ad un catalogo, sono ottimi se hanno buone foto, per consultazione di tirature, notizie, gradi di rarità,ma non le valutazioni; per quest´ultime è molto meglio seguire le quotazioni di aste, listini ecc..... Saluti TIBERIVS Grazie mille per l'intervento, seguirò il consiglio comunque dai considerando che l'ho presa per 8€ mi posso ritenere soddisfatto 18 minuti fa, Scudo1901 dice: Ciao Si tratta di un 2 centesimi ovviamente e non di 1 centesimo, che col millesimo 1908 avrebbe un discreto valore anche in questa conservazione piuttosto modesta. Secondo me non arriva a BB. Cari saluti Grazie mille si si ovviamente 2 il "primo" era inteso come primo pezzo prora dato che non ho ne 1 ne 5 centesimi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..