Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti. Domanda un po'... da inesperto. Secondo voi una moneta fdc periziata come tale ma con dicitura Debolezza di conio...ne abbassa notevolmente il valore?

Secondo me no perché la moneta rimane cmq in fdc, con la sua rarità e cmq apprezzabile come una senza dicitura con debolezza di conio...

Chiedo pareri.

Grazie molte a chi interviene.

Inviato

Buonasera,

In linea di massima un FDC è un FDC; bisogna però capire di che moneta parliamo e di quanto questa sia comune. È pacifico che se si trova facilmente in FDC è su 30 esemplari 1 solo abbia il conio stanco quest'ultimo varrà meno. Se si tratta invece di una moneta realmente rara o rara in alta conservazione... la debolezza di conio impatterà meno sul suo valore.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Re di denari dice:

Buonasera a tutti. Domanda un po'... da inesperto. Secondo voi una moneta fdc periziata come tale ma con dicitura Debolezza di conio...ne abbassa notevolmente il valore?

Secondo me no perché la moneta rimane cmq in fdc, con la sua rarità e cmq apprezzabile come una senza dicitura con debolezza di conio...

Chiedo pareri.

Posta posta che cosi possiamo aiutarti maggiormente, ogni tondello ha la sua storia, con quel che si vede e si sente oggi, se non vedo cammello...:D

Inviato

se è una moneta in acmonital (parlo delle 100 lire) io la vorrei senza debolezza, infatti costano di più

Awards

Inviato (modificato)
15 ore fa, Re di denari dice:

Chiedo pareri.

Buongiorno

Notevolmente no, ma ne abbassa sicuramente il valore. Non cambia lo stato di conservazione della moneta, FDC è e FDC rimane, ma cambia la qualità e la bellezza e di conseguenza cambia il valore, proprio perché una moneta senza debolezza di conio è preferibile, quindi più richiesta e se più richiesta è quasi automaticamente più cara... (uno sconticino maggiore è spesso accordato se la moneta è debole di conio...)

Modificato da miza

Inviato
Il 29/4/2019 alle 11:19, miza dice:

Buongiorno

Notevolmente no, ma ne abbassa sicuramente il valore. Non cambia lo stato di conservazione della moneta, FDC è e FDC rimane, ma cambia la qualità e la bellezza e di conseguenza cambia il valore, proprio perché una moneta senza debolezza di conio è preferibile, quindi più richiesta e se più richiesta è quasi automaticamente più cara... (uno sconticino maggiore è spesso accordato se la moneta è debole di conio...)

Come vi pare?

Supporter
Inviato (modificato)

E' un ottima moneta, naturalmente senza debolezza sarebbe meglio.

A mio parere cambia il valore economico.

Questo è il mio esemplare

Saluti Marfir

50 lire 1962 Vulcano 1R.JPG

Modificato da Marfir
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Inviato
1 ora fa, Marfir dice:

E' un ottima moneta, naturalmente senza debolezza sarebbe meglio.

A mio parere cambia il valore economico.

Questo è il mio esemplare

Saluti Marfir

50 lire 1962 Vulcano 1R.JPG

Secondo te quanto avrei dovuto pagarla?

Inviato

Quale potrebbe essere il suo prezzo di mercato?

Inviato
Il 8/5/2019 alle 07:40, prtgzn dice:

Scusate l'ignoranza, ma sotto la riga "1962 debolezza" che cosa c'è scritto?

Secondo me c'è scritto: debolezza centrale dritto. Non sono sicurissimo ma credo che sia così.

Inviato

centrale dritto (a mio parere) visto che è presente  la debolezza proprio lì

Awards

Inviato (modificato)

Rebus: secondo me nella stessa riga c'è scritto "centrale alto fdc", non vedo le due tt di "dritto".

Altrimenti contattiamo il Sig. "Cavaliere F."

Modificato da miza

Supporter
Inviato

Potrebbe essere "debolezza centrale altr. FDC" (inteso come altrimenti)

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, stefanoforum dice:

Potrebbe essere "debolezza centrale altr. FDC" (inteso come altrimenti)

potrebbe essere, mi sembra logico

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.