RiccardoB Inviato 3 Maggio, 2019 #1 Inviato 3 Maggio, 2019 Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Sapreste dirmi di che moneta si tratta. Grazie come sempre Cita
Hirpini Inviato 3 Maggio, 2019 #2 Inviato 3 Maggio, 2019 Buonasera, provinciale di Julia Domna, moglie di Settimio Severo. Appena a casa spero di classificarla. Hirpini 1 Cita
RiccardoB Inviato 3 Maggio, 2019 Autore #3 Inviato 3 Maggio, 2019 Domna ed era anche scritto.... peccato per l’usura altrimenti essendo r ( o sbaglio ) valeva qualcosa:-). grazie infinite riccardo Cita
Hirpini Inviato 3 Maggio, 2019 #4 Inviato 3 Maggio, 2019 (modificato) Sul valore non sono d'accordo, la tua moneta mi piace moltissimo e quel velo di mistero squarciato dal nome e dal profilo la rende suggestiva ancora più che interessante. Al rovescio poi è Nike, la Vittoria Alata, che avanza a sinistra*. Che vuoi più dalla vita. Ma se deciderai di cestinarla, fammelo sapere, verrò subito a ritirarla. A presto ooops… a destra! Modificato 3 Maggio, 2019 da Hirpini 1 Cita
RiccardoB Inviato 3 Maggio, 2019 Autore #5 Inviato 3 Maggio, 2019 Solitamente su quel lato c’è scritto Augusta. Non chiedo l’identicazione completa così studio ancora un po’ ?! La treccia alta mi sembrava la cresta di un elmo... e mi ha mandato in confusione... se la dovessi cedere la contatteró qui. Se trovo il ric posto la foto. grazie a presto, faró tesoro della descrizione fatta ?? Cita
Hirpini Inviato 3 Maggio, 2019 #6 Inviato 3 Maggio, 2019 Rieccomi con la Julia: La cresta dell'elmo in realtà è la sofisticata pettinatura della Augusta, al rovescio in caratteri greci c'è scritto THESSALONICA. Se troverò altro con una descrizione più completa, farò subito seguito. Alla prossima Hirpini Cita
okt Inviato 4 Maggio, 2019 #7 Inviato 4 Maggio, 2019 13 ore fa, Hirpini dice: Sul valore non sono d'accordo, la tua moneta mi piace moltissimo e quel velo di mistero squarciato dal nome e dal profilo la rende suggestiva ancora più che interessante. Al rovescio poi è Nike, la Vittoria Alata, che avanza a sinistra*. Che vuoi più dalla vita. Ma se deciderai di cestinarla, fammelo sapere, verrò subito a ritirarla. A presto ooops… a destra! Concordo sulla bellezza di alcune monete "vissute", prive di valore venale ma affascinanti per l'impronta del tempo (il tempo è artista!). 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..