Vai al contenuto
IGNORED

50 centesimi 1939 xviii


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Scusatemi tanto ma essendo agli inizi ho ancora un po'di difficoltà a valutare l'acmonital... Non mi sembra di notare segni di usura... Voi come la giudicate?

Grazie per il tempo dedicatomi...

IMG_20190509_191444-1224x1632.jpg

IMG_20190509_191701-1224x1632.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Chiappara Fabio dice:

Buonasera a tutti,

Scusatemi tanto ma essendo agli inizi ho ancora un po'di difficoltà a valutare l'acmonital... Non mi sembra di notare segni di usura... Voi come la giudicate?

Grazie per il tempo dedicatomi...

IMG_20190509_191444-1224x1632.jpg

 

Ciao, con il tempo e la passione, diventiamo tutti più esperti.

In questa tipologia di monete in acmonital-nichelio(quando i rilievi sono ancora molto alti)  devi osservare il colore del metallo.  Come puoi ben notare nel D/ della moneta che hai postato, i rilievi più alti hanno un colore più chiaro ed opaco, hanno perso il lustro di conio che dovrebbe essere presente sul 100% della superficie di una moneta FDC.  Queste sfumature nel colore del metallo è indice di usura. 

saluti

Modificato da miza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, miza dice:

Ciao, con il tempo e la passione, diventiamo tutti più esperti.

In questa tipologia di monete, in acmonital-nichelio(quando i rilievi sono ancora molto alti)  devi osservare il colore del metallo.  Come puoi ben notare nel D/ della moneta che hai postato, i rilievi più alti hanno un colore più chiaro ed opaco, hanno perso il lustro di conio che dovrebbe essere presente sul 100% della superficie di una moneta FDC.  Queste sfumature nel colore del metallo è indice di usura. 

saluti

Ti ringrazio della chiara e pertinente spiegazione... Vedrò di farne tesoro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.