Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Penso che possa interessare a tutti che su Panorama Numismatico
è apparso un articolo in cui viene presentato un pesso qFDC di tale moneta con evidente rigatura sul contorno.
Dico questo perchè tempo fa ho visto qualcosa di simile su questo forum e su Cronaca Numismatica (una moneta di favaldar se non sbaglio).
Ora i Signori della Numismatica hanno , penso, dichiarato che tale variante non è dovuta alla fantasia di qualche collezionista.

Inviato
Colgo l'occasione per segnalare una moneta che ho in collezione: 1 c 1826 di Carlo Felice che presenta anche al dritto la scritta car felix.
Penso che fosse rimasta attaccata al conio..
La scritta infatti appare girata come allo specchio.
Vorreisapere se qualcuno ha conoscenza di altri esemplari o se è un errore noto.
Grazie!

Inviato
Riesci a postarla? Mi piacerebbe vederla :)

Inviato
con lo scanner che ho a casa non si vede quasi niente, appena gli passa l'influenza vorrei passare da un mio amico con uno scanner migliore, ma non so cosa si vedrà, comunque farò il possibile!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.