Meleto Inviato 2 Gennaio #1951 Inviato 2 Gennaio 10 minuti fa, Carlo. dice: Bello questo! Lo cerco da un po' anche io, insieme a quello in metallo bianco, ma lo trovo solo a prezzi alti! Grazie! Tieni conto che ce ne sono due tipi uno un po' più grande per la corsa completa e l' altro che è questo più piccolo per la corsa ridotta. Per mia esperienza quelli del 1944 in alluminio del periodo RSI sono molto più facili da trovare di questi che in ciotola non mi erano mai capitati. Cita
nikita_ Inviato 2 Gennaio Supporter Autore #1952 Inviato 2 Gennaio Che acchiappo strordinario!! 30 minuti fa, Meleto dice: Etiopia, 1 matona 1931, questa qui se ben ricordo mi avevi detto che è ostica da vedere Si, 1 matona in bronzo e il 5 matonas in rame, entrambe se non corrose sono ormai delle mosche bianche nelle ciotole. E si! un acchiappo variegato, noto un bel pò di Nazioni, veramente notevole! 1 Cita Awards
Carlo. Inviato 2 Gennaio Supporter #1953 Inviato 2 Gennaio 11 minuti fa, Meleto dice: Grazie! Tieni conto che ce ne sono due tipi uno un po' più grande per la corsa completa e l' altro che è questo più piccolo per la corsa ridotta. Per mia esperienza quelli del 1944 in alluminio del periodo RSI sono molto più facili da trovare di questi che in ciotola non mi erano mai capitati. La tariffa ridotta valeva per lavoratori nelle fasce orarie mattutina e serale (fasce di punta), mentre la tariffa intera valeva su tutta la rete nelle altre fasce orarie. Oggi, laddove vi siano tariffe differenziate per fascia oraria (es. Londra - peack hour fare) si paga di più nelle fasce di punta e meno nel resto della giornata. 1 Cita
roiul Inviato 6 Gennaio #1954 Inviato 6 Gennaio 7 monete per 5 euro tra cui questa moneta da 25 centesimi malmessa Adesso, roiul dice: 7 monete per 5 euro tra cui questa moneta da 25 centesimi malmessa 1 Cita
nikita_ Inviato 6 Gennaio Supporter Autore #1955 Inviato 6 Gennaio 1 ora fa, roiul dice: 7 monete per 5 euro tra cui questa moneta da 25 centesimi malmessa Ritrovamento notevole, del 25 cent in ciotola ho trovato solo il falso d'epoca. E le altre sei monete? Cita Awards
Saturno Inviato 12 Gennaio #1956 Inviato 12 Gennaio (modificato) Pescata di domenica mattina, ciotola da 1 euro, : 3 grana 1810, variante NAPO. 5 centesimi 1826 Torino 6 tornesi 1800 1/4 di gulden 1944, Curacao 1 duit 1768, Compagnia delle Indie orientali olandesi ( mi sembrava un gettone...) Modificato 12 Gennaio da Saturno 4 Cita
Carlo. Inviato 12 Gennaio Supporter #1957 Inviato 12 Gennaio 8 minuti fa, Saturno dice: Pescata di domenica mattina, ciotola da 1 euro, : 3 grana 1810, variante NAPO. 5 centesimi 1826 Torino 6 tornesi 1800 1/4 di gulden 1944, Curacao 1 duit 1768, Compagnia delle Indie orientali olandesi ( mi sembrava un gettone...) complimenti! che pescata! peccato che i pescatori, come i cercatori di funghi, non rivelino mai dove vanno a pescare... Cita
caravelle82 Inviato 12 Gennaio #1958 Inviato 12 Gennaio 9 minuti fa, Saturno dice: Pescata di domenica mattina, ciotola da 1 euro, : 3 grana 1810, variante NAPO. 5 centesimi 1826 Torino 6 tornesi 1800 1/4 di gulden 1944, Curacao 1 duit 1768, Compagnia delle Indie orientali olandesi ( mi sembrava un gettone...) Pescata fenomenale. Sei andato non bene,di più. Solo solo per i 3 grana. Sul 6 tornesi c'è una punzonatura o è male andata? Cita
Saturno Inviato 12 Gennaio #1959 Inviato 12 Gennaio 2 minuti fa, caravelle82 dice: Sul 6 tornesi c'è una punzonatura o è male andata? acciaccata Cita
caravelle82 Inviato 12 Gennaio #1960 Inviato 12 Gennaio Adesso, Saturno dice: acciaccata Okok. Sempre un ottima pescata ad un misero prezzo😄 Cita
Saturno Inviato 12 Gennaio #1961 Inviato 12 Gennaio (modificato) ce ne sta un'altra, difficile a capire, ma sembra 1 tornese 1590, di Filippo II°, re di Aragona e Sicilia (corretto?) Modificato 12 Gennaio da Saturno Cita
caravelle82 Inviato 12 Gennaio #1962 Inviato 12 Gennaio 33 minuti fa, Saturno dice: ce ne sta un'altra, difficile a capire, ma sembra 1 tornese 1590, di Filippo II°, re di Aragona e Sicilia (corretto?) Re di Sicilia del Sud, Spagna ecc. Si pare 1590. Sì un bel tornese Filippo ll. Pescata di super lusso. Monete regalate. 1 Cita
Meleto Inviato 12 Gennaio #1963 Inviato 12 Gennaio (modificato) 50 minuti fa, Saturno dice: Pescata di domenica mattina, ciotola da 1 euro, : 3 grana 1810, variante NAPO. 5 centesimi 1826 Torino 6 tornesi 1800 1/4 di gulden 1944, Curacao 1 duit 1768, Compagnia delle Indie orientali olandesi ( mi sembrava un gettone...) Miseria, che pescata!! Tutte bellissime!La mia preferita il Duit della VOC! Modificato 12 Gennaio da Meleto 1 Cita
Carlo. Inviato 17 Gennaio Supporter #1965 Inviato 17 Gennaio Stamattina 1 euro a moneta. Ma valgono anche le medaglie? Ho preso questa, non ha più l'argentatura e se aveva l'appiccicagnolo è stato ben rimosso. Dedicata alla Basilica di Superga di Torino, in commemorazione a Vittorio Amedeo II, del 1906 Sempre ad un euro, ho preso questa monetina tutta sporca, ma si intravedono ancora i nodi Savoia nel contorno e dovrebbe essere buona.. lei sarà pulita, perché così è bruttina 1 Cita
Carlo. Inviato 17 Gennaio Supporter #1966 Inviato 17 Gennaio Stessa cifra per un 1/2 sol 1769 zecca S (Reims) per Luigi XV di Francia, con legende leggibili ma non la parte centrale. In ultimo, non l'ultima comprata bensì l'ultima che mi fa piacere mostrare, un centavo argentino del 1888, annata non tra le più comuni. 3 Cita
Meleto Inviato 17 Gennaio #1967 Inviato 17 Gennaio 27 minuti fa, Carlo. dice: Stessa cifra per un 1/2 sol 1769 zecca S (Reims) per Luigi XV di Francia, con legende leggibili ma non la parte centrale. In ultimo, non l'ultima comprata bensì l'ultima che mi fa piacere mostrare, un centavo argentino del 1888, annata non tra le più comuni. Bellissime monete! Complimenti 1 Cita
nikita_ Inviato 17 Gennaio Supporter Autore #1968 Inviato 17 Gennaio 3 ore fa, Carlo. dice: lei sarà pulita Perchè pulirla? Va bene così com'è per il museo degli orrori! Probabilmente conquisteresti un'altra pigna in CU! Cita Awards
Carlo. Inviato 17 Gennaio Supporter #1969 Inviato 17 Gennaio 5 minuti fa, nikita_ dice: Perchè pulirla? Va bene così com'è per il museo degli orrori! Probabilmente conquisteresti un'altra pigna in CU! Ma so che tanti altri concorrenti ci tengono molto.. 🤣 Cita
nikita_ Inviato 17 Gennaio Supporter Autore #1970 Inviato 17 Gennaio 1 minuto fa, Carlo. dice: Ma so che tanti altri concorrenti ci tengono molto.. 🤣 Altruismo disinteressato... pur di farla prendere quest'anno ad altri! 2 Cita Awards
nikita_ Inviato 17 Gennaio Supporter Autore #1971 Inviato 17 Gennaio 3 ore fa, Carlo. dice: così è bruttina Se desideri puoi fare vedere il prima e dopo in questa stessa discussione. Come questa mia comprata ad un euro e successivamente pulita. 1 Cita Awards
Carlo. Inviato 17 Gennaio Supporter #1972 Inviato 17 Gennaio 18 minuti fa, nikita_ dice: Se desideri puoi fare vedere il prima e dopo in questa stessa discussione. Come questa mia comprata ad un euro e successivamente pulita. Un bel lavoretto! Bravo Cita
TEO77 Inviato 29 Gennaio #1973 Inviato 29 Gennaio Buongiorno, solito mercatino del giovedì in ciotola da 50 centesimi 2 Cita
Carlo. Inviato 31 Gennaio Supporter #1974 Inviato 31 Gennaio Stasera passato veloce al.mercatino, 15 monetine per 2 euro Non ne avevo della Rhodesia E poi un 50 reis 1900 2 Cita
Carlo. Inviato 1 Febbraio Supporter #1975 Inviato 1 Febbraio Questa mattina sono tornato al mercatino, mi sono dedicato alle mondiali. Alla fine 73 monete per 25 euro, quindi circa 35 centesimi a moneta. Ve ne mostro solo alcune, quelle che credo essere un minimo più interessanti 10 stotinchi 1881 (un poco da pulire, ma non è cancro) Normalmente le monete USA non le colleziono, ma mi pareva un peccato lasciar nella ciotola un 5 centesimi buffalo del 1914 E ancor più era un peccato lasciare 1 cent 1865 capo indiano Anche questo 50 centesimi 1955 dei Caraibi orientali necessita di una pulitina, ma mi pare in buona conservazione Non potevano mancare anche dei gettoni del bus, Torino 1920 e Genova 1944 6 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..