Vai al contenuto
IGNORED

Moneta greca


Risposte migliori

Salve,

un pescatore mi ha regalato una moneta antica. Pesa circa 5 gr e si attacca alla calamita. Mi confermate si tratti di un falso? La moneta in questione è identica a questa: 

 

https://www.panorama-numismatico.com/wp-content/uploads/Demareteion-decadrammo-di-Siracusa.pdf

 

quella rappresentante Aretenusa con la corona d’alloro.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, rorey36 dice:

Metti la foto, o anche lo scan. Se pesa 5 grammi è probabilmente falsa. Ma se non la vediamo non possiamo confermarlo

Ho allegato il link perché mi dice che l’immagine è troppo pesante per essere caricata

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, Malakian87 dice:

Ho allegato il link perché mi dice che l’immagine è troppo pesante per essere caricata

Ho provato a comprimere l’immagine su internet 

9F0DE195-2EA7-40A8-8FD3-9B27E4A1DC5A.jpeg

7B61C807-7C81-46D2-A1CE-7EC70388BA74.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


è il solito falsone. ---- anzi. riproduzione

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 7/6/2019 alle 17:13, profausto dice:

è il solito falsone. ---- anzi. riproduzione

Come mai son state fatte delle riproduzioni?! Chiede papà ahuahauah non ne capisce il senso ??

 

ps: ovviamente non ha nessun valore?

Link al commento
Condividi su altri siti


26 minuti fa, Malakian87 dice:

Come mai son state fatte delle riproduzioni?! Chiede papà ahuahauah non ne capisce il senso ??

 

ps: ovviamente non ha nessun valore?

alcune riproduzioni sono state fatte a scopo didattico, altre per utilizzare nelle feste patronali della regione, altre per vendere a turisti consapevoli o meno che sia un gadget. Altri ancora  in malafede per cercare di imbrogliare  inesperti....... Non hanno comunque valore numismatico

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.