Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

La rupia 1915 coniata in 250000 pezzi ,a parte quelle del 1920 e 1921 (R3),e la piu' rara tra le rimanenti annate.Per questo motivo esistono in circolazione diverse falsificazioni di questa moneta. Io posseggo entrambe le monete e questo puo' essere utile per verificarne l' autenticita' anche se poi le differenze sono abbastanza evidenti. Invio le foto per il confronto tra le differenze piu' evidenti.Diametro e peso, il "5" della data. La "R."della zecca originale anziche la "R" del falso ,la testa del re ecc. ecc.post-4522-1169489122_thumb.jpg

A destra l' originale.

Awards

Inviato

Questo e' il dritto.post-4522-1169489320_thumb.jpg

Awards

Inviato

Purtroppo la moneta di Ascagl come gia evidenziato da altri e' FALSA.

Ciao.

Awards

Inviato

Incredibile quella di sx sembra proprio la moneta che ho comprato io.

Ho già provveduto a restituirla a chi me l'ha venduta al quale non affibbio nessuna mala fed in quanto un privato presentatomi da un amico che era assolutamente in buona fede.

Ne cercherò un'altra.

Grazie a Voi adesso posseggo abbastanza materiale ed informazioni per evitare un altro "pacco".... :o :angry: :(

Spero di mostrarne un'altra quanto prima.

Grazie a tutti. ;)

Inviato

Buona fortuna per i tuoi prossimi acquisti....in fondo nei falsi ci incappiamo tutti l' importante e' non perdere l' entusiasmo e .....possibilmente i soldi.....ciao ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.