Vai al contenuto
IGNORED

ERACLIO


pizzamargherita

Risposte migliori

Buongiorno, posto questa moneta alla vostra attenzione per l'identificazione.
Ieri, consultando il sito wildwinds ho ottenuto dei buoni risultati perfezionando le identificazioni.
Alcune non ce l'ho fatta. Questa è nel raccoglitore come Eraclio (e niente altro).
Le foto sono brutte. Le ho fatte con una piccola fotocamera. Abbiate pazienza.
Ho il calibro e posso fornirvi la dimensione. La bilanicina è nel mio studiolo e al momento non posso darvi il peso.
Mi sono meravigliata che su windwinds non sono sempre riportati pesi e misure.
Questa è la prima.
Grazie. PizzaMargherita.

22,8 x 23,2 mm

 

08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Di nulla @pizzamargherita, dove posso aiuto con piacere, le monete siciliane peraltro mi hanno sempre affascinato. Con i testi giusti, un po di dimestichezza e occhio allenato si riesce a fare molto.

Se puoi e se ti va il like alla mia identificazione (premendo il tasto a forma di cuore in basso a destra sui miei commenti) è sempre ben accetto :)

Cordialmente 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccolo qui

COSTANTE II Follis (40 nummi)
D\ busto imberbe, diademato, di fronte con globo crucigero nella destra
R\ numerale M, sormontato da monogramma
Si conoscono diverse varianti a seconda della forma della barba: -
Busto imberbe Spahr 114;

Grazie 1000. PizzaMargherita

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.