Vai al contenuto
IGNORED

Parte Terza


subcomandante

Risposte migliori

[quote name='Newton' date='08 febbraio 2005, 16:31']Non sono un grande lettore di riviste di numismatica, preferisco i libri e internet.

Leggendo le riviste mi sento un pò a disagio, troppo spesso ci sono articoli solo su monete rarissime e altrettanto spesso trovo gli articoli poco contestualizzati storicamente.

Mi piacerebbe una rivista un pò più vicina al collezionista "medio" quello che colleziona monete delle zecche oppure sterline, marenghi e scudi, oppure articoli sulla numismatica romana dedicati anche ai neofiti, con un taglio un pò meno accademico.

Cosa ne pensate?
[right][post="14644"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Penso che quoto tutto perchè sono perfettamente d'accordo con te :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che piacerebbe a tutti una rivista cosi'. :)

forse sarebbe il caso, per noi collezionisti "medi", di farci sentire di più!!! :P ;)




per gli altri:

rimando anche alla mia domanda prima del [b]3b[/b]

non vorrei che presi dall'entusiasmo del mio nuovo subpost non gli diate retta. :P B)


Ciao ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Newton' date='08 febbraio 2005, 16:31']Mi piacerebbe una rivista un pò più vicina al collezionista "medio" quello che colleziona monete delle zecche oppure sterline, marenghi e scudi, oppure articoli sulla numismatica romana dedicati anche ai neofiti, con un taglio un pò meno accademico.

Cosa ne pensate?
[right][post="14644"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao, io leggo da molti anni "[b]Cronaca Numismatica[/b]" e la trovo abbastanza completa e rispondente alle varie esigenze; il fatto che sia l'unica rivista di grande diffusione in Italia significa che, bene o male, abbraccia una schiera di appassionati molto ampia, per numero o tipologia.

Un'altra rivista che mi è capitato sporadicamente di leggere è "[b]Panorama Numismatico[/b]", gli articoli sono ben fatti ma il bianco e nero la rendeva di certo meno "accattivante" (è da un pò che non la leggo e potrebbero essere passati al colore ;) ).

Sono d'accordo con te sul fatto di aprire tematiche più "complesse" (come può essere la numismatica romana) ai neofiti, ma ancora non è ben affermato il concetto di svecchiamento della numismatica; questo è chiaro nei negozi, ai convegni e velatamente sulle riviste, il concetto del "[i]se non hai i soldi non farmi perdere tempo[/i]" allontana più che avvicinare nuovi appassionati... :(

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche io leggo "Cronaca Numismatica" da circa 5 mesi, quando il tempo me lo permette, e comunque della rivista riesco bene o male a leggere meno della metà degli articoli contenuti.

Pgl
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Girando in internet ho trovato un link che mi ha portato a questo sito: [url="http://www.leu-numismatik.com/"]http://www.leu-numismatik.com/[/url]

Sembra ben fatto ed ha anche la possibilità di registrarsi. Il problema e che non spiega però a che pro.

c'è QUALCUNO CHE è GIA ISCRITTO E SA DARMI, QUINDI, PIU' INFO?

cIAO

p.S.: Mi inetresserebbe, ovviamnte, qualora registrandomi avrei diritto a ricevere il loro catalogo
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='subcomandante' date='08 febbraio 2005, 15:55'][color="orange"][b]3b "LE RIVISTE"[/b] [/color]
[right][post="14640"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Vorrei segnalare, per chi già non la conosce, "Monete Antiche" bimestrale in abbonamento dedicato, come dice il titolo esclusivamente a monete greche, romane e (un pò meno) medievali ;)
Poi naturalmente, leggo anch'io CN :D

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="orange"][b]3c " I FORUM"[/b] [/color]

Mi sa che è lecito parlare solo di questo. :( Del resto come si potrebbe non annoverarlo tra i migliori :)
Anzi: [color="blue"][u]il migliore[/u] [/color]:P :D

Allora non mi resta che concludere:

[color="orange"][b]3c "I SITI"[/b] [/color]

pRECISO: I SITI IN GENERALE, OVVIAMENTE QUELLI DI NUMISMATICA

cIAO ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="orange"][quote]3c "I SITI"[/quote] [/color]


[color="yellow"]
[b]Allora[/b] ??????????????!!!!!!!!!!!![/color]:director: Modificato da subcomandante
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.