Vai al contenuto
IGNORED

pareri su autenticita'


Risposte migliori

A me sembrano tutte autentiche. è un lotto decisamente interessante (e anche inconsueto: spazia dalla repubblica all'impero pieno). La mia esperienza con i lotti di monete mi dice che non necessariamente il prezzo finale è dato dalla somma dei valori delle monete: può andare bene (una persona che vede nel lotto una moneta che davvero gli serve può portare su il prezzo) o male. Io, personalmente, arriverei intorno ai 100, se non qualcosina di più. In fondo di pezzi veramente belli ce ne sono giusto un paio: la moneta che dici tu e quella in alto a sinistra. Non splendono per conservazione, ma sono monete simpatiche...io le comprerei volentieri (ma non ti preoccupare perchè sono al verde adesso :) ).

Facce sapè! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


La terza moneta credo sia un suberato di Ottacilla Severa.

La prima (Settimio Severo) e l'ultima (Clodio albino) non mi piacciono tanto, ma non mi sento di dire che sono riproduzioni.

La seconda mi sembra buona anche se decentrata o consumata in alcune parti (guarad il confronto con RRC 279/1 Carbo.)

La quarta è troppo sporca per capire bene.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrano buone e l'ultima, Clodio, da sola vale ben di piu' di 100 euro..

L'Otacilia e la repubblicana in basso fanno pietà e srebbero quasi da scartare...le altre due sono oneste, soprattutto la prima...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sembrano buone e l'ultima, Clodio, da sola vale ben di piu' di 100 euro..

L'Otacilia e la repubblicana in basso fanno pietà e srebbero quasi da scartare...le altre due sono oneste, soprattutto la prima...

193219[/snapback]

hai ragione! ho fatto 1 po di indagini approfondite, e monete simili di Clodio sono state battute (su ebay, e quindi non su aste internazionali) anche a più di 200 euro e in condizioni peggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il denario di Clodio Albino, da solo, varrebbe 250-350 euro. Gli altri sono di modestissimo valore, anche Settimio, che è bellino, ma è molto comune. Non vorrei che con l'amo della moneta interessante (l'Albino) si portasse il lotto ad una cifra esagerata. Di solito nei lotti mettono sempre almeno una moneta di un qualche valore, le altre di 0 valore, e c'è il rischio che ti passimo in mezzo anche dei falsi. Io equiparerei l'intero lotto al valore dell'ultima moneta, che sembra in effetti autentica, ma da foto.

Dicci poi come finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.