Vai al contenuto

Risposte migliori

Nel mercatino domenicale vicino casa mia c'è questa moneta in vendita per 15€, guardando il catalogo gigante ho visto che è R e in MB è quotata 40€, questa però forse è un pò di meno di MB, forse MB-, IYHO la prendo o la lascio stare là?? :o Non avrebbe molto senso insieme alle monete che ho io, però è sempre una R...
Link al commento
Condividi su altri siti


Se non fa parte della tua collezione, che la prendi a fare? Altrimenti puoi sempre cominciare una nuova collezione... :)
Ad esempio, ci sono monete "stati italiani preunitari" che sono molto belle, però nella mia attuale collezione di mondiali non ci fanno nulla, per cui restano lì.
Ultimamente ancora mi sono "inventato" una nuova collezione (monete tedesche con stemmi araldici di Stati ante 1871) e se trovassi qualche moneta del genere non me la lascerei più sfuggire. :lol:
Lo stesso puoi fare tu, comincia a collezionare monete di stati preunitari (oppure del Regno delle 2 Sicilie e basta) se la cosa ti interessa davvero. :D
Se invece è solo il capriccio di avere un R in collezione, lascia perdere... sarebbe come un Tintoretto insieme a tanti Picasso. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ti piace prendila, non stare tanto a guardare la rarità, perchè ho appena lasciato andare un'asta in eBay in cui c'era proprio la moneta che tu hai segnalato. Era però in condizioni molto brutte, secondo me era un B, è andata venduta per circa 8€, io avevo offerto 6. 15€ può essere un buon prezzo, ma ripeto, valuta l'interesse che hai nella moneta, e le sue condizioni più che la rarità, che nelle monete in bassa conservazione ha un valore relativo (certo, parlassimo di R4-R5 allora anche un B andrebbe preso al volo :D )
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Alexxx' date='03 febbraio 2005, 18:52']Mi dai l'indirizzo di questa asta così guardo se quella ke ho visto io è migliore, uguale o peggiore?
[right][post="13883"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quella dell'asta che ho seguito io era senz'altro più brutta, eccola:
[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3954492483"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3954492483[/url]
in realtà è andata venduta a 8 dollari e qualcosa, non Euro, avevo sbagliato valuta :D
Nello stesso lotto erano comprese alcune lire di poco valore, ma è chiaro che la moneta per cui si offriva è il 6 tornesi. Non guardare il titolo dell'inserzione, il venditore s'è sbagliato: ha letto male l'anno sulla moneta e ha scritto 1809 anzichè 1800 (ma non potrebbe essere 1809 visto che quell'annata non esiste).
Link al commento
Condividi su altri siti


Dovrebbe essere in questa conservazione quella, dico dovrebbe perchè le ho dato solo un'occhiata e non la ricordo bene, ho deciso, se è nella stessa conservazione la lascio, in caso contrario ci faccio un pensierino...
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è un MB pieno prendila, se invece è come quella che ho seguito io no, perchè se guardi bene quella della "mia" asta non è solo consumata, ma è anche un pò svergolata.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.