Vai al contenuto
IGNORED

Grano da 12 cavalli 1789 Punto sotto busto R3


Risposte migliori

Grazie all'ottima conservazione del dritto che fa vedere il punto piccolo, nella posizione in cui di solito sta.... Il punto grande "dovrebbe" essere stato causato da una rottura di conio, tipiche di questi nominali. 

 

Modificato da Rocco68
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, ho sempre pensato che una rottura del conio da creare un globetto così preciso sia alquanto improbabile...

inoltre la rarità della stessa dovrebbe essere rivista al ribasso considerando che si vede abbastanza frequentemente sia alle aste che in rete in generale oltre che ai vari convegni... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Mbe frequentemente non direi proprio, considerando che quelle con una conservazione tale da poterla far riconoscere sono davvero poche.

Se poi intendi che ci sono molti che spacciano una moneta mal conservata che in apparenza può essere la moneta oggetto di discussione, allora siamo d'accordo. 

Ma fidati, il mio periodo di collezione è abbastanza circoscritto, e di monete con busto sotto il collo veri ne ho visti pochissime

Modificato da gcs
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace ma sono in così pessimo stato che non si capisce se il segno dell'incisore è una P consunta o un punto. Sono quei casi che dicevo prima. Le considerazioni si fanno su monete leggibili. O almeno, io faccio così.

A presto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte una che reputo dubbiosa le altre per me sono leggibili, ma non voglio assolutamente convincere nessuno, si discuteva sulla rarità che per la mia esperienza e ritenuta generosa dai vari cataloghi, tutto qua... 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.