Antonio gallina Inviato 5 Agosto, 2019 #1 Inviato 5 Agosto, 2019 Ho trovato questa moneta ma non si legge bene l'anno qualcuno mi sa dire di che anno è? E se ha valore? Cita
lorluke Inviato 5 Agosto, 2019 Supporter #2 Inviato 5 Agosto, 2019 (modificato) Salve! Si tratta di un 9 cavalli in rame di Ferdinando IV Re di Napoli (mi pare del 1790). Purtroppo le condizioni non sono delle migliori... Lascio giudicare il valore di mercato ai più esperti di me in questa monetazione ? Modificato 5 Agosto, 2019 da lorluke 1 Cita
Rocco68 Inviato 5 Agosto, 2019 #3 Inviato 5 Agosto, 2019 Buonasera @Antonio gallina, Ferdinando IV. 9 Cavalli Sembrerebbe un 1790, ma alcuni particolari nella parte superiore della torre al rovescio ( inizio di lesione in alto a sinistra) .... mi fanno pensare al millesimo precedente... Il 1789. Potresti fare delle foto del particolare sotto la torre? Saluti, Rocco Cita
gennydbmoney Inviato 5 Agosto, 2019 #4 Inviato 5 Agosto, 2019 1 ora fa, Antonio gallina dice: Ho trovato questa moneta ma non si legge bene l'anno qualcuno mi sa dire di che anno è? E se ha valore? Puoi confrontarla con queste del nostro catalogo https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/11 Considerando lo stato di conservazione direi pochi euro... Cita
galaad Inviato 9 Agosto, 2019 #5 Inviato 9 Agosto, 2019 Il Gigante 2011 valuta entrambe le annate (1789 e 1790) NC 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..