Vai al contenuto
IGNORED

20000 Lire Tiziano


Stefano Aceti

Risposte migliori

Un saluto a tutti gli iscritti del forum,

volevo porvi in questione questo 20000 Lire Tiziano che non ha praticamente circolato, e lo reputerei FDS, ma sul retro della banconota si notano delle macchie o "sbavature di stampa".

Nel caso di questa banconota, con questi difetti la declassereste da FDS ad altra conservazione?, ed economicamente parlando che prezzo gli attribuite?

Grazie 

IMG_20190805_174854.jpg

IMG_20190805_174908.jpg

IMG_20190805_175000.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me non si tratta di sbavatura di stampa, è come se gli fosse caduta sopra qualcosa, affianco alle due “macchie incriminate” i colori sono anche sbiaditi. Per il resto là banconota si presenta perfetta, sicuramente un fds senza le macchie. Ma credo che comunque un declassamento c’è purtroppo. Io personalmente gli darei un SPL+. E ti faccio un esempio. Il mio SPL L’ho pagato 120 euro. Ha qualche pieghetta che non ha inciso sul colore. Se dovessi scegliere quali dei due prendere allo stesso prezzo io preferirei quello che ho. Che senz’altro è un po’ “arrappato”, seppur leggermente, ma almeno i colori sono tutti al loro posto. Ma questo è un semplice parere personale, aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho la sensazione, ma posso sbagliare, che la mancanza di colorazione attorno alle macchie, soprattutto quella in alto sia dovuta al tentativo , maldestro, di pulirla, decolorando così parte della banconota.
IMG_20190805_174908.thumb.jpg.d44ecde68dc8a47dd556807df137577c.jpg.ab178aa98de135f607225da6134430bf.jpg

Vi sembra plausibile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, PriamoB dice:

Ho la sensazione, ma posso sbagliare, che la mancanza di colorazione attorno alle macchie, soprattutto quella in alto sia dovuta al tentativo , maldestro, di pulirla, decolorando così parte della banconota.
IMG_20190805_174908.thumb.jpg.d44ecde68dc8a47dd556807df137577c.jpg.ab178aa98de135f607225da6134430bf.jpg

Vi sembra plausibile?

 

Concordo, sembra proprio un maldestro tentativo di pulitura.

Che peccato...

Come rovinare una banconota altrimenti intonsa, che a causa di questo scempio viene fortemente penalizzata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che peccato una bellissima banconota frusciante deturpata così!!

Come valore direi sui 100/150 non di più.... questa banconota è proprio l'esempio scolastico del motivo per il quale chiediamo sempre di vedere sia il fronte che il retro delle banconote.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.