Vai al contenuto
IGNORED

Moneta ignota


Risposte migliori

Buongiorno da un nuovo partecipante al forum. Volevo chiedere il vostro aiuto per identificare una monetina non completa che reca su una faccia una croce gigliata con quattro foglioline alle intersezioni delle braccia e sull altra faccia busto volto a dx sembra con una punta di colletto alto sporgente in avanti e si intravedono alcune lettere... Forse EX H.. Mi rendo conto che la descrizione è sommaria ma le foto che ho sul cellulare non riesco a ridurle come dimensione MB per renderle compatibili per l annuncio cosa che proverò a fare appena sarò a casa tra qualche giorno. Il materiale è rame o bronzo e la circonferenza presunta della moneta intera sui 3 cm. Ho provato a cercare nella monetazione spagnola interpretando una possibile scritta REX HISPANIA ma senza trovare niente di corrispondente. Grazie per ogni consiglio e contributo che potrete fornire in attesa di postare al più presto foto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ecco una faccia della moneta della quale parlavo con croce gigliata con foglioline.. Cerco di ridurre l altra faccia con il busto. Grazie per il vostro aiuto e competenza

IMG_20190819_203246.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.