Vai al contenuto
IGNORED

Salve a tutti!


Risposte migliori

mi sono appena iscritta a questo forum ma vorrei subito precisare che non sono un'esperta, anzi non so praticamente niente... :(

Volevo farvi una domanda (spero che scuserete la mia PROFONDA ignoranza :D ) : mi è capitata per le mani una moneta da cinque centesimi di euro in tutto e per tutto identica a quella normale, ma fatta del materiale di quelle da 10, 20 e 50...

Mi chiedevo se può avere un qualche valore oppure no.

Vi ringrazio molto.

PS: Spero di aver aperto la discussione nella giusta sezione :unsure: :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao!

benvenuta!

esiste una sezione apposita per le presentazioni, ma hai recuperato postando una domanda lecita a questa sezione!

prima cosa sarebbe opportuno postare una foto così vediamo di che si tratta!

sai la curiosità è numismatica!

Link al commento
Condividi su altri siti


seconda cosa, visto il grande interesse che gira attorno alle monete, da sempre, devi sapere che molte monete sono dei semplici falsi, specialmente quando parliamo di euro!

Non posso dare un grande contributo se parliamo di monete pre euro!

ma sull'euro posso dirti con fermezza che non esistono monete che siano false o errori, o qualsiasi altra terminologia che abbiano preso interesse di rilevante valore!

ma è giusto che come primo consiglio ti dico di trattare con dolcezza la moneta!

sai questi tondelli sono belli, ma facilmente deteriorabili.

in attesa ti una foto per capire di che parliamo ti saluto e rinnovo il mio benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


mi sa che qualche buontempone l'ha colorata ;)

Ti basta controllare il peso. Comunque benvenuta!

193590[/snapback]

colorata????

bagnata nel metallo dorato le ho viste, ma colorate con pennarello mai!

:D

Link al commento
Condividi su altri siti