Vai al contenuto
IGNORED

10 lire del 1951


Ale2503

Risposte migliori

Buonasera, premesso che non ho nessuna aspettativa su questa moneta( 10lire spiga del 1951) . Però leggendo su internet ho trovato qualcuno che le da una valutazione tra le “rare” delle 10 lire spiga. A qualcuno di voi risulta e se si in caso sa dirmi una valutazione approssimativa? Ringrazio anticipatamente. Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Ale2503 dice:

Buonasera, premesso che non ho nessuna aspettativa su questa moneta( 10lire spiga del 1951) . Però leggendo su internet ho trovato qualcuno che le da una valutazione tra le “rare” delle 10 lire spiga. A qualcuno di voi risulta e se si in caso sa dirmi una valutazione approssimativa? Ringrazio anticipatamente. Alessandro

Non esistono 10 lire spiga rare, l'unica a essere un poco meno comune è la 1965, ma anche in quel caso parlando di monete circolate il valore sarebbe quello di un gelato.

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, Gallienus dice:

Non esistono 10 lire spiga rare, l'unica a essere un poco meno comune è la 1965, ma anche in quel caso parlando di monete circolate il valore sarebbe quello di un gelato.

Grazie mille. Gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, Gallienus dice:

Non esistono 10 lire spiga rare, l'unica a essere un poco meno comune è la 1965, ma anche in quel caso parlando di monete circolate il valore sarebbe quello di un gelato.

Cosa hanno le 10 lire del 1965 di meno comune? quella che risulta con minor numero di coniazione è quella del 1954.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti in un sito ho visto che quella del 54 viene registrata come 95.250.000 coniazioni e un valore in FDC di 110 euro;

quella del 65, nonostante risulta coniata in 4.050.000 esemplari, in FDC viene valutata 35 euro. 

Come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, Pierluigi 1965 dice:

In effetti in un sito ho visto che quella del 54 viene registrata come 95.250.000 coniazioni e un valore in FDC di 110 euro;

quella del 65, nonostante risulta coniata in 4.050.000 esemplari, in FDC viene valutata 35 euro. 

Come mai?

Nel 1965 i pezzi coniati sono solo 1.050.000.

Lascia perdere le valutazioni dei siti, per la Repubblica bisogna solo seguire il mercato, tenendo presente che al di sotto del qFDC, con l'eccezione di pochi pezzi, il valore è pressoché nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Già, le lire della repubblica non hanno quasi alcun valore se non in FDC. 

L'unico 10L poi che può valere qualche euro anche in bassa conservazione è il 10L del 65 che alcuni cataloghi lo danno con rarità C mentre altri NC.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/8/2019 alle 11:58, Pierluigi 1965 dice:

In effetti in un sito ho visto che quella del 54 viene registrata come 95.250.000 coniazioni e un valore in FDC di 110 euro;

quella del 65, nonostante risulta coniata in 4.050.000 esemplari, in FDC viene valutata 35 euro. 

Come mai?

Trovare in giro un bel 10 lire 1954 Fdc non è semplice. Ti accorgersi che è più facile trovare il 1965 in Fdc ma occhio ai falsi. Ce ne sono e non pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti


il 1954 non è poi così comune a trovarlo in vero stato zecca dal momento che moltissime di esse sono andate in circolazione. Ecco il perchè della sua apprezzata quotazione in conservazione altissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buongiorno

Concordo, è più difficile trovare il 1954 in FDC. Ne ho visti alcuni a 90€. Il 1965 non ha queste quotazioni.

Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere attualmente il valore commerciale del 1954 FDC?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, miza dice:

Buongiorno

Concordo, è più difficile trovare il 1954 in FDC. Ne ho visti alcuni a 90€. Il 1965 non ha queste quotazioni.

Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere attualmente il valore commerciale del 1954 FDC?

Saluti

Secondo me un vero FDC ,ovvero 10 della SCALA DI DENARI, può costare 80 - 120 euro solo se è un 10 però :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.