alainrib Inviato 27 Gennaio, 2007 #1 Inviato 27 Gennaio, 2007 Bon giorno a tutti.Cerco l' identificazione completa é si possible,la valore de questa moneta de Gordiano tre.Grazie per vostre risposte. Cita
teodato Inviato 27 Gennaio, 2007 #3 Inviato 27 Gennaio, 2007 Vorrebbe per cortesia specificare peso e dimensione? Se possibile il tipo di materiale? Cita
pitrio Inviato 27 Gennaio, 2007 #4 Inviato 27 Gennaio, 2007 ciao, non sappiamo il materiale della tua ma ci sono queste due simili... http://www.tantaluscoins.com/coins/6346.php http://www.tantaluscoins.com/coins/6283.php saluti ricc Cita
Marcvsrvs Inviato 27 Gennaio, 2007 #5 Inviato 27 Gennaio, 2007 Credo anche io che sia il RIC 267b. Gordiano III AE (bronzo) IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG AEQVITAS AVG S-C ciao. Marco. Cita
alainrib Inviato 27 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 27 Gennaio, 2007 Scusatemi.Aes,27mm de diam.Ciao a tutti. Cita
alainrib Inviato 27 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 27 Gennaio, 2007 Pitrio,ciao.le due monete sono sestersi,sulla mia moneta Gordiano ha la testa radiata. Cita
teodato Inviato 27 Gennaio, 2007 #8 Inviato 27 Gennaio, 2007 La stessa precisa ed identica moneta che tu hai postato è stata oggetto di una discussione su FORUM DE DISCUSSION, IDENTIFICATION TROUVAILLES, DETECTEUR DE METAUX e veniva attribuita a : s'agit bien d'un dupondius de Gordien III A : IMP CAES M ANT GORDIANVS AVG R : AEQVITAS AVG SC Réf : Cohen 20 In effetti la descrizione del Cohen quadra perfettamente ma vorrei chiederti la moneta è in tuo possesso? Poiché si tratta della stessa moneta vorrei chiedertisi tratta di due esemplari identici (quindi ripeoduzioni o falsi) oppure hai partecipato a questa discussione? Cita
teodato Inviato 27 Gennaio, 2007 #9 Inviato 27 Gennaio, 2007 vedi:www.la-detection.com/dp/message-46277.htm Cita
alainrib Inviato 28 Gennaio, 2007 Autore #10 Inviato 28 Gennaio, 2007 Ciao,Teodato,grazie per tu risposta.La moneta que ha stato oggetto de discussione su forum DPè effetivemente la moneta mia;Si vado anche su questo forum la moneta.it,c'é per precisare taluni identificazioni,potere parlare de la valore de monete,e...tendare di scrivere in italiano. Arrivederci. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..