Vai al contenuto
IGNORED

RIC vol II parte 3


Risposte migliori

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho ricevuto un'email da Spink per un pre-ordine del libro:

 

Dear Sir/Madam,

As a previous buyer of Roman Imperial Coinage Vol. II – Part 1: Vespasian to Domitian, 2nd Edition by Carradice, I.A. and Butrey, T.V., we’d like to highlight the release of the latest part in the collection. 

The brand new, Roman Imperial Coinage Volume II, Part 3: From AD 117 to AD 138 – Hadrian [Hardback] is now available for pre-order. 

The latest part in this collection covers the last epoch of what many consider the apogee of Roman coinage – begun with Nero’s reform of AD 64. The rich symbolism of the reign is also expressed in prodigious issues of Hadrian’s medallic pieces, many covered in RIC for the first time.

ISBN: 9781912667185

608 pages

RRP: £150

                                                                                          Roman Imperial Coinage Volume II, Part 3: From AD 117 to AD 138 – Hadrian [Hardback] has an RRP of £150 (+p&p).

Please contact [email protected], to request a pre-order invoice with shipping costs.

f.jpg.60a57b448d713fe89894a8278c33c42b.jpg

 

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Ho trovato un articolo per il quale è stata una scelta obbligata dal gran numero di pagine di questa nuova edizione, dato che questo volume del ric era fermo al 1923.  Ne dovrebbero uscire altri 1 o forse 2 per completare l'originale vol 2, sempre in formato Roman Provincial Coinage,  forse le nuove edizioni saranno tutte cosi... certo per me che ho cestinato la sovracoperta del vol X e della riedizione del III per averli tutti uguali è un pugno nell'occhio. 

Modificato da capricorno79
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

L'ho preso anche io e lo ritengo un libro splendido, anche se un po' costoso considerati i limiti evidenziati nella recensione di Coins Weeky (in particolre per quanto riguarda la qualità delle tavole).

Segnalo che la tavola 128 è duplicata e manca la tavola 129 che si può scaricare gratuitamente qui: https://spinkurls.s3.amazonaws.com/books/Hadrian_Rome_AES_Plate_129_NEW.pdf

 

 

Modificato da quattrino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao, mi scuso in anticipo se magari aveste già dato una risposta.

Se ho ben capito, del RIC volume II e' uscita la parte 3 , ma non la 2?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Stilicho

Link al commento
Condividi su altri siti


Gentilissimi

mi sapreste indicare le nuove pagine e i nuovi numeri. sul volume pubblicato a gennaio dedicato ad Adriano, per la ex n. 716 a pag. 433 (D/ HADRIANVS AVGVSTVS; R/ COS III P P) e la ex n. 743 a pag. 436 (D/ HADRIANVS AVG COS III P P; R/ AEQUITAS AVG COS).

Grazie mille a tutti in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.