Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Vaticano anche in rotolini ?


Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=46505&item=3955911691&rd=1"][color="blue"]qui[/color][/url]

Questo venditore Italiano ha a disposizione una manciata di 2 euro vaticani commemorativi sciolti...
che abbia degli amici vescovi ???

Nell'inserzione dice +/- "Edizione limitata a 3000 pezzi ! Monete distribuite solo agli impiegati del vaticano".

Fatto sta che questa moneta sta salendo vertiginosamente di prezzo, 2 settimane fa le aste si chiudevano a 90 euro ora sopra 110 :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Io pensavo che questa emissione esistesse solo con il suo cartoncino e per 85.000 pezzi mi pare come indicato nel sito del vaticano; vuol dire che ne hanno fatti 3000 in più per i dipendenti del vaticano? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ci andrei cauto...
Non vorrei che fosse la solita truffa... ti fanno vedere una moneta (presa dal cartoncino), ti dicono che l'hanno spedia, tu non la ricevi e la colpa alla fine è delle poste...
Morale: il venditore si tiene moneta e soldi e tu resti con un pugno di mosche...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='04 febbraio 2005, 12:22']Anche perchè 3000 pezzi in più sul mercato non sono proprio pochi... Credo che si sarebbe saputo prima...
[right][post="13967"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Hai ragione qualcosa sarebbe pur trapelato...
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,
la seconda foto nell'inserzione non è certamente un fotomontaggio... ci sono una quindicina di monete in bustina una vicina all'altra.
Inoltre il venditore ha un feedback maggiore a 1100 con il 99% di feedback +... non ho dubbi sul fatto che disponga delle monete, e non ho dubbi sul fatto che un regalino ai dipendenti il Vaticano lo faccia veramente ogni tanto :)

All'inizio del 2002 sembrava che l'edicola all'interno del Vaticano avesse distribuito monete in euro sciolte dandole come resto per i giornali acquistati...

Anch'io se la dovessi acquistare (ma le mie 2 mi sono già arrivate dal Vaticano :P :P :P ) la prenderei nel cartoncino.

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti non ho capito il senso di quest'asta, compro 20 cartoncini poi estraggo le monete e le vendo sfuse, propagandandole come tiratura limitata e guadagnando 20€ in più a moneta? Boh? :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,
se è come penso io il senso delle aste del venditore c'è:

Amico al vaticano: gli do' 40 euro euro e mi porta 20 monete da due euro sfuse

20 monete x 100 Euro a pezzo - 40 Euro (spesa) = 1960 Euro di guadagno esentasse... meno un 5% da dare a ebay

E si fa 3 settimane a Cuba il mese prossimo :)

Gaaaaaaaasp! Devo farmi amico un bel vescovone!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Rimango perplesso lo stesso.
Non so dove ci sia scritto che esistono i 2 euro sfusi. Ovunque si parla di 85.000 pezzi in folder...Se ha aperto le confezioni è un p---a perchè poteva guadagnare di più ancora...

:huh: :huh: :blink: :blink: :huh: :huh: :blink: :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
leggo sola ora la domanda.

Ho ricevuto le 2 serie (ho iscritto al vaticano anche il cognato :D ) lo stesso giorno, il 26 Gennaio. 2 indirizzi diversi ma stesso CAP.

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!
un amico di Roma mi conferma quanto sospettavo... ogni dipendente del Vaticano pare abbia potuto acquistare oltre a 1 moneta da 2 euro nella confezione (a 12 Euro), anche 1 moneta in bustina trasparente, al valore facciale di 2 euro.

Non ho idea se alle 85.000 monete in confezione siano quindi da sommare anche queste monete sfuse

Ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti


Beh,
l'esistenza dei rotolini e quasi ovvia: IPZS ha ricevuto un ordine dal Vaticano per un certo quantitativo di monete, la Zecca le ha normalmente confezionate in rotolini per la spedizione al Vaticano dove presumo sia avvenuto (manualmente) l'inserimento nelle confezioni (che sono artigianali a differenza delle confezioni di monete di tutte le altre zecche).

Il fatto che alcune monete non siano state confezionate ma date ai dipendenti al valore facciale non mi sorprende... :rolleyes: Devono pur premiare i propri dipendenti :D

Spero che non siano "usciti" dal Vaticano dei rotolini completi :angry:

Vedremo cos'altro comparirà sul noto sito d'aste
Link al commento
Condividi su altri siti


Non credo che le monete siano state confezionate dal Vaticano, penso che tutta la confezione sia opera della zecca, così come successo per la commemorativa sanmarinese. Penso che arrivati al numero prestabilito di monete in blister, la rimanenza sia stata confezionata in rotolini e consegnata al Vaticano, che ne ha fatto l'uso che sappiamo. L'unico dubbio che rimane è sapere se le monete in rotolino fanno parte della tiratura di 85 mila o sono in eccesso.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.