frankparry Inviato 27 Gennaio, 2007 #1 Inviato 27 Gennaio, 2007 Salve a tutti, ho la moneta 20 lire 1905 peso 6,3 gr. E' originale? Cita
piergi00 Inviato 27 Gennaio, 2007 #2 Inviato 27 Gennaio, 2007 Dovresti postare immagini a maggior risoluzione di tutte e due le faccie Comunque i marenghi pesano 6,45 gr ;) Cita
mmon Inviato 27 Gennaio, 2007 #3 Inviato 27 Gennaio, 2007 come dice giustamente Pier, quando si parla di queste monete, spesso falsificate, è importante avere più dati possibili: peso esatto (il marengo pesa 6.4516 g per la precisione :D ), diametro preciso, foto delle due facce se possibile grandi e a buona risoluzione. A vederla la tua moneta sembrerebbe in ottime condizioni, e quindi si spiegherebbe con difficoltà il calo d 15/100 di grammo. Cita
sesino974 Inviato 27 Gennaio, 2007 #4 Inviato 27 Gennaio, 2007 Ciao Frank benvenuto nel forum DOMANDA: la moneta è nelle tue mani? come detto dal GRANDE Mmom una discrepanza simile nel peso non è giustificabile visto l'apparente stato di conservazione,(i fondi sembrano perfetti ),se la moneta non è nelle tue mani l'assenza della foto del dritto mi lascia perplesso ,,,,,non è un marengo comune,, in attesa di foto migliori rinnovo il mio benvenuto Sergio Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..